Charles Leclerc, appello a sostegno dell’amico malato: il messaggio social

Charles Leclerc si è unito al fratello Arthur per aiutare un amico che soffre di una patologia agli occhi e rischia di perdere la vista.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

 

In attesa di poterlo rivedere in pista con la sua Ferrari e ormai messosi alle spalle il Covid, Charles Leclerc, al pari di molti suoi coetanei, non dimentica i suoi amici più cari. Il pilota, infatti, continua a essere legatissimo alle persone con cui ha trascorso gran parte dell’infanzia, insieme al fratello Arthur, cheè da poco entrato a far parte della Ferrari Driver Academy.

I due Leclerc hanno così deciso di utilizzare il proprio profilo social per uno scopo davvero nobile. In queste ultime ore, infatti, hanno lanciato un appello per aiutare Thomas, ex compagno di scuola di Arthur che ha da poco scoperto di avere una patologia agli occhi che potrebbe portarlo a perdere la vista.

Arthur Leclerc
Arthur Leclerc (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ferrari, Leclerc e Sainz affiancati da un altro pilota nelle libere: la scelta

Charles e Arthur Leclerc a sostegno dell’amico: l’appello via social

Il primo a lasciare un messaggio tramite una delle sue Stories su Instagram è stato proprio Arthur, che ha voluto raccontare ai suoi follower la storia di Thomas: “Ciao a tutti, un mio vecchio compagno di scuola, Thomas, ha da poco scoperto di avere una malattia agli occhi, che potrebbe portarlo a diventare cieco. Non ho mai usato questo social per uno scopo simile, ma ora mi sento di farlo. Chiedo a tutti voi di donare qualcosa per aiutarlo. Nella mia biografia lascerò un link da usare per chi vuole dare un contributo. Conto su di voi, per provare a ottenere i soldi che potrebbero servire a programmare un intervento per aiutarlo a mantenere la vista“.

Anche Charles ha voluto condividere il messaggio del fratello.

Il diretto interessato, Thomas, ha inserito nella sua biografia sul suo profilo una frase che sottolinea le difficoltà che si trova a vivere in questo periodo: “Sto perdendo la vista a causa di una malattia genetica, guardo finché ne ho la possibilità“.

 

Impostazioni privacy