Opel, i fari Intellilux sui nuovi modelli: l’innovativa tecnologia a Led

La Casa tedesca Opel propone una novità per i nuovi modelli della gamma: i fari Intellilux. Tutti i dettagli dell’innovativa tecnologia a Led

Opel Mokka
(Opel media press)

Opel ha sviluppato un nuovo tipo di fari che contribuiranno a rendere più sicure le strade quando si viaggia di notte. Basati sulla tecnologia a Led, il sistema Intellilux permetterà ai fari di adattarsi automaticamente a seconda delle circostanze, garantendo al contempo maggiore precisione e potenza.

Le capacità dei fari Intellilux si possono vedere, ad esempio, non appena lasciamo le strade cittadine per addentrarci in contesti con scarsa illuminazione. Infatti, le luci intelligenti si regolano autonomamente, passando quindi da una minore ad una maggiore intensità rapidamente.

Inoltre, in casa Opel, ne hanno studiato attentamente il design, che si armonizza alle linee dei nuovi modelli tedeschi. In particolare, i fari Intellilux saranno disponibili sull’ammiraglia Insignia, ma anche su modelli più economici come Mokka, Astra e Corsa.

LEGGI ANCHE >>> Opel Corsa e-rally: l’Auto elettrica pronta per debuttare nel Mondiale – Foto

Opel, come funzionano i fari Intellilux

Opel Intellilux
(Opel media press)

Non si trattano, dunque, di semplici fari Led. Infatti, sulla Insignia, il sistema di illuminazione prevede una griglia con ben 168 Led, che si accendono in base ai movimenti della vettura, come quando ci troviamo in curva per citare un esempio. In questo caso, verrà privilegiata la visibilità laterale, al fine di rilevare tempestivamente cartelli stradali o eventuali pericoli. Pensati per la sicurezza degli utenti della strada, i fari Intellilux consentono di non accecare i conducenti che sopraggiungono nelle vicinanze.

Questo tipo di fari sono disponibili di serie sulla Opel Insignia. Lo stesso vale per il Suv Mokka anche se solamente nell’allestimento Ultimate, mentre per tutte le altre versioni sono offerti ad un prezzo aggiuntivo di 600 euro. Per quanto riguarda l’Astra, sono disponibili di serie nell’allestimento Ultimate, ed in opzione su GS Line e Business Elegance. Sulla Corsa, invece, sono previsti soltanto negli allestimenti GS Line e Elegance allo stesso prezzo extra di 600 euro.

Impostazioni privacy