Valentino Rossi, il team Petronas annuncia la data di presentazione

Il team Petronas SRT Yamaha finalmente ha ufficializzato la data di presentazione: è la squadra MotoGP di Valentino Rossi e Franco Morbidelli.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Grandi aspettative per il team Petronas Yamaha SRT anche nel campionato MotoGP 2021. Dopo due stagioni da protagonista, la squadra malese vuole consolidarsi nelle posizioni che contano.

La novità che spicca è sicuramente l’arrivo di Valentino Rossi, che ha fatto un cambio di box con Fabio Quartararo, passato nella struttura ufficiale Monster Energy Yamaha. Il Dottore potrebbe essere all’ultimo anno da pilota nel Motomondiale e ritrova come compagno l’amico Franco Morbidelli. Quest’ultimo è stato vice-campione del mondo nel 2020.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, il pronostico di Quartararo per il Mondiale: la scelta del pilota

MotoGP 2021: il team Petronas Yamaha SRT si presenta a marzo

Rossi Morbidelli
Valentino Rossi e Franco Morbidelli (Getty Images)

Nella giornata di oggi il team Petronas Yamaha SRT ha annunciato la data di presentazione della squadra per il Mondiale MotoGP 2021. L’evento si svolgerà il 1° marzo alle 10:30, ovviamente online. Coloro che sono interessati a seguirlo dovranno sintonizzarsi sul canale YouTube ufficiale della squadra malese.

Sarà interessante vedere Rossi per la prima volta con la tuta Petronas SRT e anche la livrea della sua Yamaha M1. Non mancherà il numero 46 in giallo, però c’è attesa di osservare se vi saranno altri interessanti dettagli estetici. A livello tecnico, Valentino disporrà dello stesso mezzo dei piloti del team ufficiale. La differenza è che durante la stagione gli aggiornamenti arriveranno qualche gran premio dopo.

Per quanto riguarda Morbidelli, lui non avrà l’ultima versione della Yamaha M1. Guiderà una A-Spec, come avvenuto nel 2020. Per ragioni economiche non è stato possibile dare anche a lui la stessa moto di Rossi, Vinales e Quartararo. Ma Franky non si butta giù per questo, ha già fatto vedere di saper essere molto competitivo nella passata stagione e non a caso è stato il migliore pilota del marchio dei tre diapason.

Da segnalare che, oltre al team Petronas Yamaha SRT, anche quello Suzuki Ecstar ha annunciato la propria data di presentazione: il 6 marzo alle ore 10 in streaming sui canali della squadra. Curiosità di vedere la livrea delle GSX-RR del campione del mondo in carica Joan Mir e del compagno Alex Rins, dato che nel 2021 il team avrà anche Monster come sponsor.

Impostazioni privacy