Sainz e il paragone con Ricciardo: che elogi da Norris

Norris ha imparato tanto nei due anni con Sainz in McLaren e dal 2021 avrà Ricciardo nel box. L’inglese rende merito al pilota Ferrari.

Norris Sainz
Lando Norris e Carlos Sainz amici-rivali in Formula 1 (Getty Images)

Quella composta da Carlos Sainz e Lando Norris è stata certamente una delle coppie più interessanti della Formula 1 negli ultimi anni. Due piloti di grande talento che si sono spronati a vicenda per ottenere buoni risultati in McLaren.

Nel 2021 non saranno più compagni di squadra, dato che lo spagnolo ha accettato il passaggio in Ferrari per sostituire Sebastian Vettel. La scuderia di Woking ha scelto un top driver come Daniel Ricciardo per rimpiazzare il figlio d’arte. Anche l’ex Red Bull e Renault ha un ottimo rapporto con Norris, quindi il clima nel box dovrebbe essere dei migliori.

LEGGI ANCHE -> Ferrari-Shell, si rinnova la partnership: l’azienda diventa Innovation Partner

Formula 1, Norris su Sainz e Ricciardo

Ricciardo Norris
Daniel Ricciardo e Lando Norris compagni di squadra in McLaren nel 2021 (Getty Images)

Norris, interpellato sulle differenze tra Sainz e Ricciardo, ha fatto intendere che non dovrebbe esserci un grande cambiamento per lui nel 2021: «Ho lavorato con Carlos – riporta Marca – e penso sia un pilota estremamente bravo. Ci sono cose in cui lui è migliore di Daniel e viceversa. Non credo che Ricciardo sia molto al di sopra di ciò che Sainz ha conquistato. C’è pressione su di lui perché è da più tempo in F1 e dunque le aspettative sono maggiori».

Lando non ha timore nell’avere come compagno di squadra un driver più esperto ed è pronto alla sfida, sicuro che potrà maturare ulteriormente sia come leader della scuderia che in pista: «Non ho scuse, sento più responsabilità nel guidare la squadra. Per me c’è una grande opportunità per assumere una leadership e lavorerò per ottenerla».

Il pilota inglese ha ottenuto buoni risultati nelle sue prime stagioni in Formula 1, ma deve fare un salto di qualità nel 2021. La vicinanza di Ricciardo può aiutarlo a migliorare.

Impostazioni privacy