Alonso e il suo team di Kart: la livrea ricorda la Renault del 2005 | Video

Fernando Alonso mostra il suo team di kart in azione durante il primo weekend di gara del 2021 ad Adria. Il video su Instagram

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto: Getty Images)

Lasciatosi alle spalle il brutto incidente in bici, Fernando Alonso torna alle sue attività quotidiane, riprendendo gli allenamenti in vista della nuova stagione di Formula 1 che lo vedrà ancora una volta protagonista con la scuderia ex Renault. Tuttavia, da quest’anno, lo spagnolo parteciperà altresì ad un altra competizione automobilistica, anche se nel ruolo di dirigente, con un team di sua proprietà: l’FA Alonso Kart.

Con il primo Gran Premio del Circus in programma a fine marzo, l’ex ferrarista si trova virtualmente al fianco dei suoi giovani piloti che sono scesi in pista per la prima tappa stagionale del WSK Champions Cup andata in scena sul circuito italiano di Adria questa domenica. A tal proposito, l’imprenditore e driver iberico ha condiviso un video su Instagram che mostra i go-kart ufficiali della sua squadra.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso torna ad allenarsi, l’incidente è dimenticato | Foto

Fernando Alonso, la livrea dei kart richiama la monoposto Renault del 2005

Nel video, si può vedere il “backstage” dell’evento di Adria. Vedendo la livrea dei kart, agli appassionati di motorsport tornerà certamente in mente la monoposto Renault con cui l’asturiano vinse i due titoli iridati del Circus nel 2005 e nel 2006.

Lo stesso Alonso ha avviato da tempo un programma di formazione per giovani piloti fondando la sua scuola di kart a Oviedo, in Spagna. Una sorta di ritorno alle origini, dunque, per il campione iridato di Formula 1, che proprio con i kart ha iniziato la sua carriera da pilota professionista.

Impostazioni privacy