Fernando Alonso torna ad allenarsi, l’incidente è dimenticato | Foto

Fernando Alonso si mette alle spalle l’incidente in bicicletta: lo spagnolo pubblica una foto in cui si immortala mentre si allena

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

La paura è ormai alle spalle e il ritorno a casa aiuta a migliorare la condizione e l’umore. Non sono stati giorni semplici per Fernando Alonso che immaginava l’avvicinamento al ritorno in Formula 1 sicuramente diverso. Invece è arrivato l’incidente con la bicicletta, i giorni in ospedale e l’operazione alla mandibola a complicare i suoi piani. Tutto passato adesso, anche se per il ritorno in piena forma ci vorrà ancora qualche giorno e un po’ di lavoro.

Dopo tre giorni trascorsi in ospedale e l’intervento al volto, il pilota della Alpine lunedì ha fatto ritorno a casa ed ora sta lavorando per farsi trovare pronto per i test in Bahrain in programma dal 12 al 14 marzo e soprattutto per l’inizio del mondiale, fissato per l’ultimo weekend di marzo. Le sensazioni fin dal giorno dopo l’incidente sono state improntate alla fiducia.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, la dinamica dell’incidente in bici: la polizia spiega cosa è successo

Fernando Alonso riprende l’allenamento: il messaggio del pilota

 

Sulla presenza di Fernando Alonso ai primi test stagionali c’è grande ottimismo in casa Alpine. Lo spagnolo lo coltiva pubblicando una foto sui propri social in cui si mostra alle prese con i primi piccoli allenamenti dopo l’operazione al volto. Su Instagram il due volte campione del Mondo si mostra seduto al sole su un prato verde mentre ascolta musica e si dedica a fare un po’ di esercizio fisico.

Vitamina D, un po’ di elastico e passeggiate per mantenere la forma. Felice e grato a tutti per i vostri messaggi“, il post che accompagna l’immagine pubblicata dal pilota. Una frase che tranquillizza sulle condizioni di Alonso che è pronto a tornare in pista quando la stagione aprirà i battenti. Il volto dello spagnolo appare soltanto leggermente segnato dal recente intervento, ma non presenta nessun bendaggio. Un altro segnale che infonde ottimismo: Alonso vuole farsi trovare pronto per il giorno del ritorno in F1.

Impostazioni privacy