Tsunoda in pista a Imola: il debutto della nuova livrea Alpha Tauri | Video

Il neo pilota Alpha Tauri Yuki Tsunoda è sceso in pista a Imola al volante della monoposto del 2019 ma con la livrea di quest’anno. Il video

Yuki Tsunoda
Yuki Tsunoda (Foto: Getty Images)

Yuki Tsunoda si prepara alla sua prima stagione in Formula 1 dove dovrà confermare le sue qualità da pilota dimostrate lo scorso anno nella categoria cadetta. Di recente, il giovane nipponico ha svolto alcuni test con la monoposto Toro Rosso del 2019 sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. In quest’occasione, ha debuttato per la prima volta in pista la livrea Alpha Tauri 2021, svelata nella presentazione della AT02 del 19 febbraio scorso.

A tal proposito, la stessa scuderia faentina ha condiviso sui propri canali social alcuni video che mostrano il rookie in azione sullo storico circuito imolese a bordo della vettura riverniciata.

LEGGI ANCHE >>> Tsunoda pronto per l’AlphaTauri: “Nessuna paura di essere matricola”

Tsunoda in pista: i test sul circuito di Imola

Questi test sono davvero utili ai team che non potranno contare su un calendario consistente di prove pre-stagionali, con l’unica opportunità ufficiale concessa dal Circus il weekend del 12 marzo sul tracciato di Sakhir in Bahrain. Pertanto, il debuttante Tsunoda dovrà cogliere al volo queste occasioni per carpire tutti i “segreti” della massima categoria automobilistica. L’obiettivo è quello di arrivare pronto al primo Gran Premio del 28 marzo.

In molti sono convinti del talento del giapponese, che in queste prime uscite con una nuova vettura ha già dimostrato di avere carattere per poter restare in Formula 1. Quindi, non resta che attendere l’avvio della nuova stagione per vedere come si comporterà il neo pilota AlphaTauri quando ci sarà da fare sul serio.

Impostazioni privacy