Laureus Awards: Mir, Hamilton e Mercedes tra i candidati ai premi 2021

Non mancano i rappresentanti del motorsport tra i candidati ai Laureus Awards 2021: ci sono infatti Joan Mir, Lewis Hamilton e la Mercedes.

Laureus Awards
Leeis Hamilton, campione del mondo in carica in Formula Uno (Foto: Getty Images)

Sono stati resi noti i candidati ai Laureus Awards, riconoscimenti giunti alla 22esima edizione che vengono assegnati ad atleti di varie discipline sportive che sono stati vincenti durante l’anno precedente. E in questo scenario non potevano mancare i protagonisti del motorsport, ovvero Lewis Hamilton, reduce dal settimo titolo in Formula Uno (grazie al quale è riuscito a eguagliare Michael Schumacher) e il neo campione del mondo in MotoGp Joan Mir, al suo primo successo in carriera. A loro si aggiunge anche la Mercedes, vincitrice del titolo costruttori ormai dal 2014.

Il pilota della Mercedes ha già conquistato il titolo in passato e ora è stato inserito nella categoria “Sportsman of the Year“, insieme a Rafael Nadal. Il britannico non può che essere stato felice per essere stato selezionato: “Abbiamo iniziato un percorso per rendere gli sport motoristici più inclusivi e diversificati, questo mi rende particolarmente orgoglioso. Ma sono fiero anche dei risultati che stiamo ottenendo con la Mercedes“.

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Joan Mir svela il suo kart d’allenamento: la foto su Instagram

Joan Mir candidato ai Laureus Awards: l’orgoglio del pilota MotoGp

È invece una vera e propria sorpresa, ma non troppo visto il titolo di campione del mondo da poco conquistato, la presenza tra i candidati al premio di Joan Mir, su cui probabilmente nessuno avrebbe scommesso prima della partenza della scorsa stagione.

Lo spagnolo è stato inserito nella categoria “rivelazioni sportive dell’anno“, che dovrà però vedersela con concorrenti tutt’altro che semplici da battere. Gli organizzatori del premio hanno infatti deciso di puntare anche su Ansu Fati, calciatore del Barcellona, Patrick Mahomes (football americano), Tadej Pogacar (ciclismo) e i tennisti Iga Swiatek e Dominic Thiem.

Impostazioni privacy