Ducati Pramac, svelata la moto per il Mondiale 2021: Zarco e Martin carichi

Il team Ducati Pramac ha svelato la nuova Moto per il Mondiale 2021 di Johann Zarco e Jorge Martin. Le parole dei piloti

Ducati Pramac
(Foto: Getty Images)

Ducati Pramac ha presentato la nuova Desmosedici nel tradizionale evento di presentazione che anticipa la stagione del Motomondiale. A guidarla ci saranno due nuovi piloti: Johann Zarco, arrivato dal team Avintia, e Jorge Martin, al debutto nella classe regina dopo gli ottimi risultati in Moto2. Sia il francese che lo spagnolo hanno affermato di essere carichi per il Mondiale imminente in occasione della presentazione.

I due avranno a disposizione una Ducati “factory”, la stessa moto della squadra ufficiale. Con questa scelta la Casa di Borgo Panigale si aspetta grandi risultati anche dal team satellite. “Abbiamo le potenzialità per fare bene” dichiara il manager Pramac Francesco Guidotti.

LEGGI ANCHE >>> Jorge Martin, tutto sul debuttante Ducati in MotoGP: carriera e curiosità

Pramac, la nuova livrea della Desmosedici: le foto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pramac Racing MotoGP (@pramacracing)

Zarco scalpita per l’inizio della stagione: “Non vedo l’ora di arrivare in Qatar e di cominciare a lavorare con il team. Si è già creata una forte sintonia tra noi. E’ un ottimo punto di partenza per poter lavorare bene sin da subito“. Lo stesso rider transalpino ha poi affermato di essersi allenato duramente in questo inverno, per poter conquistare risultati nell’arco della stagione. “Voglio essere competitivo e lottare per la vittoria – dichiara –. Ho grande fiducia in questa moto“.

Per Martin debuttare con la Ducati in MotoGP è un sogno che si avvera: “Sono molto emozionato. Ho lavorato molto per arrivare a questo punto, non potrei esserne più felice. Spero di sfruttare questa grande opportunità con Pramac al massimo“. Per farlo, potrà contare sul sostegno di un compagno di squadra esperto come Zarco: “Spero di imparare molto da lui. Secondo me è uno dei piloti più forti del Motomondiale“.

Impostazioni privacy