Grosjean ritorna in pista: il video del debutto su una Formula Indy

Romain Grosjean è tornato in pista a tre mesi dall’incidente: il video del suo debutto su una Formula Indy

Grosjean
Grosjean (Getty Images)

Quasi tre mesi dopo l’incidente che poteva costargli la vita, Romain Grosjean è tornato al volante di un’auto da corsa. Lo ha fatto debuttando su una Indy Car la sua nuova casa dopo la fine dell’avventura in Formula 1. Il pilota svizzero riparte quindi a distanza da 86 giorni dal terribile incidente nel Gran Premio del Bahrain dal quale è uscito tutto sommato bene, almeno rispetto alla paura provata da tutti guardando le immagini dell’impatto. Un incidente che ha fermato in anticipo la sua carriera in Formula 1 impedendogli di terminare la stagione alla guida della Haas.

La scuderia aveva già annunciato la decisione di cambiare la coppia di piloti e la convalescenza dopo l’incidente ha semplicemente anticipato la separazione. Ora però per Grosjean è il momento di rimettersi al volante: lo ha fatto provando per la prima volta la vettura che guiderà nella prossima stagione di Indy Car.

LEGGI ANCHE >>> Grosjean, l’incidente ricostruito in 3D: il video dell’impatto

Grosjean debutta su una Indy Car: le sue sensazioni

 


L’ex pilota di Formula 1 ha preso parte ai test della Dale Coyne Racing al Barber Motorsports Park in Alabama, dove debutterà in gara il prossimo 18 aprile. Un debutto che ha portato con sé buone sensazioni, come ha specificato lo stesso pilota dopo essere sceso dalla vettura.

Mi sono sentito come a casa – le sue parole –. Non avevo alcun tipo di paura, solo voglia di guidare“. Il pilota svizzero ha spiegato che i “muscoli all’inizio non era molto caldi, poi verso la fine tutto è migliorato“.

Per la prima presa di confidenza con la nuova vettura, Grosjean ha sfoggiato il nuovo casco, lo stesso che indosserà nella prossima stagione. Si tratta del casco disegnato dai suoi tre figli per la sua ultima gara in Formula 1. Un casco che l’incidente gli ha impedito di utilizzarlo e che ora il pilota ha sfoggiato con orgoglio nella sua nuova avventura.

Impostazioni privacy