Alfa Romeo, filming day di Kubica con la nuova C41 | Video

Robert Kubica è sceso in pista con la nuova C41 per il filming day dell’Alfa Romeo. Il video della prova sul circuito di Barcellona

Robert Kubica Alfa Romeo
Robert Kubica (Foto: Getty Images)

Dopo la presentazione del 22 febbraio, la nuova monoposto Alfa Romeo ha debuttato in pista per la giornata di riprese per gli sponsor. Il primo a provarla è stato il terzo pilota e collaudatore Robert Kubica, che ha percorso 29 giri sul circuito del Montmelò. Un’occasione, questa, per vedere come si comporta la nuova vettura che tra un mese debutterà ufficialmente nel Mondiale di Formula 1.

Lo stesso driver polacco si è detto emozionato per averla provata per primo: “E’ sempre un momento speciale essere il primo a guidare una nuova macchina. Oggi abbiamo voluto verificare che tutto funzionasse correttamente“. Secondo Kubica, la macchina sembra già andare bene: “La monoposto mi ha dato buone sensazioni. Aspetto con ansia di guidarla nuovamente nel corso della stagione“.

LEGGI ANCHE >>> Robert Kubica torna in pista: la nuova sfida del pilota polacco

Robert Kubica sulla nuova Alfa Romeo: il video

Ad essere contento della giornata di prove è stato anche il team principal Alfa Romeo Frederic Vasseur: “Oggi il lavoro era concentrato sulla preparazione alla stagione e sono felice che tutto sia andato come previsto – spiega –. Siamo stati in grado di provare tutti i controlli sviluppati. Adesso analizzeremo i primi dati per preparare i test“.

La prova sul tracciato di Barcellona ha fornito quindi le prime indicazioni sulla C41 per il team e per i piloti titolari Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, che tra due settimane scenderanno in pista per i test ufficiali in Bahrain. L’importante, anche in questo caso, sarà riuscire ad ottenere tutti i dati utili per arrivare preparati al primo appuntamento del Mondiale 2021.

Impostazioni privacy