Ferrari California senza revisione, proprietario multato | Foto

I Vigili urbani di Albano hanno fermato una Ferrari California multandone “malvolentieri” il conducente. Le foto su Facebook

Ferrari California
Ferrari California (Foto: Getty Images)

La Ferrari California è indubbiamente un’auto sportiva bellissima, ma ciò non permette ai possessori di trasgredire la legge. Un proprietario di un esemplare di questo modello è stato trovato con la revisione scaduta dalla Polizia Locale di Albano e Castel Gandolfo in uno dei tanti controlli di routine sulle strade nei pressi di Roma. Pertanto, il conducente dell’auto sportiva è stato multato di 200 euro dagli stessi vigili.

L’episodio è stato raccontato dal comando in un post sulla propria pagina Facebook, con cui annunciano di aver fatto il proprio dovere “malvolentieri”.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, Ferrari e Porsche: la Polizia ferma 45 supercar | Video

Ferrari California multata, il post dei Vigili su Facebook

Lo stesso post dei Vigili sul social riporta le foto della Ferrari California in questione, che spicca per il suo Rosso Corsa della carrozzeria.  Inoltre, il modello della Casa di Maranello, oltre ad avere un design elegante e sportivo, è capace di ottime prestazioni, con una velocità massima di 310 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti. Prestazioni, queste, consentite dal motore V8 tipico del Cavallino, che eroga 460 cv di potenza e una coppia di 485 Nm.

Tuttavia, il Codice della Strada è chiaro e pertanto la multa è stata d’obbligo in questo caso. Per i Vigili, comunque, un evento “eccezionale”. Imbattersi in una supercar del genere non è certo un’abitudine anche per chi lavora tutti i giorni in strada.

Impostazioni privacy