Daniel Ricciardo, pronto per la McLaren: “Posso imparare da Norris”

Daniel Ricciardo è pronto ad esordire con la McLaren, la sua nuova scuderia: l’australiano pronto ad imparare da Norris

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (Getty Images)

Daniel Ricciardo, il pilota australiano della McLaren, è pronto a dare battaglia nel Mondiale 2021 di Formula 1 che prenderà il via tra un mese esatto. L’australiano, che ha cambiato scuderia quest’anno, dopo aver lasciato la Renault, si è raccontato a GPfans.com.

In Formula 1 sono il più esperto – riferito al compagno di scuderia Norrisconsiderato come si tratti della mia 11ma stagione. In McLaren, però, è lui quello con più esperienza. In tema di integrazione nella McLaren, di team, vi sono cose che posso apprendere da lui“. Lando Norris, infatti, è alla terza stagione con la squadra di Woking e sicuramente ha più confidenza con la monoposto.

Sono fiducioso ma di mentalità aperta, ogni pilota si fida delle proprie capacità e di sé stesso“, ha spiegato Ricciardo che poi svela. “Se posso imparare qualcosa da Lando e migliorarmi in questo modo, allora lo farò. Proverò ad apprendere quanto più possibile“.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Ricciardo e la nuova McLaren: il “problema” anatomico del pilota

Daniel Ricciardo pronto a lanciare la sfida

McLaren
La McLaren (Getty Images)

Anche Norris però non avrà la strada spianata. Dovrà, infatti, imparare anche lui a capire le nuova vettura, considerato come da quest’anno la McLaren monterà una nuova power unit. Abbandonato il motore Renault, infatti, peraltro tanto criticato da Ricciardo proprio nella scorsa stagione, Woking ha rinverdito i fasti di un binomio d’eccellenza della Formula 1. Da quest’anno, infatti, la vettura avrà la power unit Mercedes, la più performante del circus.

Daniel Ricciardo, nonostante qualche polemica in alcuni Gran Premi con il suo team per lo scarso rendimento della vettura, ha comunque disputato un buon Mondiale nel 2020. L’australiano, di chiare origini italiane, ha infatti chiuso al quinto posto la classifica iridata con 119 punti, dietro ai due piloti Mercedes, a Verstappen e Sergio Perez.

Impostazioni privacy