Formula E, che incidente per Lynn: la monoposto si ribalta | Video

Impressionante le immagini dell’incidente che ha caratterizzato la fase finale del primo evento di Formula E in Arabia Saudita

Formula E Lynn
Alex Lynn con la Mahindra protagonista di un incidente e costretto al ricovero (Getty Images)

Passata la grande paura del gravissimo incidente nel primo gran premio della stagione di Formula E si fa il conto dei danni e si cerca di circostanziare quello che è accaduto.

Formula E, schianti e feriti

Se l’attenzione di tutti è stata catalizzata dall’incidente di Edoardo Mortara, protagonista di uno schianto molto violento nelle qualifiche che lo ha costretto a un lungo check up in ospedale, poco si è scritto di un incidente che non è quasi stato testimoniato dalle immagini della diretta televisiva.

Si tratta dello scontro che, nelle parti conclusive della corsa, ha visto la Jaguar di Mitch Evans a bordo pista mentre la Mahindra di Alex Lynn, ribaltata sull’asfalto. Clima di grande confusione, gara sospesa, ordine d’arrivo deciso in regime di safety car. Ma anche  molta preoccupazione per le condizioni di Lynn.

LEGGI ANCHE > Formula E, E-Prix Diriyah: vince Bird con la bandiera rossa, l’ordine d’arrivo

Formula E Sam Bird
Sam Bird vince la prima gara di Formula E in regime di bandiera rossa (Foto: Getty Images)

Lynn in ospedale

Da quanto si è appresto dalle fonti ufficiali della Formula E entrambe le Mahindra, anche quella di Sims – a sua volta protagonista dell’incidente – sono state messe sotto inchiesta per una presunta violazione della mappatura dell’acceleratore.

Lynn è sceso dall’auto con le sue gambe ma è stato portato in ospedale per una serie di controlli approfonditi. Sottoposto a una prima serie di valutazioni è rimasto cosciente e collaborativo ma i medici hanno preferito trattenerlo per qualche ulteriore valutazione.

L’incidente di Mortara invece sarebbe stato provocato da un guasto all’impianto frenante. Anche per l’italo-svizzero controlli accurati. La prima tappa stagionale si chiude con sei auto in riparazione e piloti in ospedale.

PER IL VIDEO CON IL CAPPOTTAMENTO DI LYNN CLICCA QUI

Impostazioni privacy