Formula E, E-Prix Diriyah: vince Bird con la bandiera rossa, l’ordine d’arrivo

Formula E, E-Prix Diriyah: il pilota della Jaguar Sam Bird si aggiudica il secondo appuntamento sul circuito di Riyad. L’ordine d’arrivo

Formula E Sam Bird
Formula E (Foto: Getty Images)

Dopo la delusione al primo appuntamento di stagione, Sam Bird può festeggiare con la vittoria del secondo E-Prix sul tracciato arabo. Sul podio assieme all’inglese, il pilota della Virgin Robin Frijns, secondo, e Jean-Eric Vergne su DS Techeetah che ha chiuso terzo. In particolare, quest’ultimo l’ha spuntata dopo un acceso duello con il compagno di squadra e campione in carica Antonio Da Costa, giunto al traguardo quarto.

Anche stavolta non sono mancati i colpi di scena, con un incidente che ha coinvolto ben quattro piloti avvenuto verso il termine della corsa causando l’ingresso in pista della safety car. Tuttavia, proprio per i pochi minuti restanti, gli organizzatori hanno esposto la bandiera rossa che ha quindi decretato la fine anticipata della gara fissando l’ordine d’arrivo.

LEGGI ANCHE >>> Formula E, incidente per Mortara a Diriyah: il video dell’impatto frontale

Formula E, E-Prix Diriyah: cronaca della gara

Formula E
(Foto: Getty Images)

Il pole-man di giornata Frijns si è dovuto accontentare del secondo posto, dopo una bella sfida con Bird. Male Sette Camara che, partito secondo, è progressivamente scomparso dalla gara arrivando sesto. Sfortunatissimo Lynn che anche nella seconda gara in Arabia Saudita è stato costretto al ritiro a causa dell’incidente con Buemi, Evans e Gunther, anch’essi ritiratisi.

La gara non ha visto al via il pilota Venturi Edoardo Mortara, protagonista di un brutto incidente nelle qualifiche per un guasto ai freni. Il problema si è ripercosso anche sugli altri piloti con macchina Mercedes che non sono potuti rientrare in pista per potersi guadagnare un buon piazzamento in griglia. Partiti dal fondo, De Vries, Nato (team Venturi) e Vandoorne hanno chiuso rispettivamente dodicesimo, tredicesimo e sedicesimo.

Il prossimo appuntamento del Mondiale di Formula E sarà a Roma, sul circuito cittadino dell’EUR, il prossimo 10 aprile.

Impostazioni privacy