Formula E, incidente per Mortara a Diriyah: il video dell’impatto frontale

Nelle qualifiche di Formula E sul circuito di Riyadh Edoardo Mortara va dritto in curva e si schianta sulle barriere. Il video dell’incidente

Edoardo Mortara Formula E
Edoardo Mortara (Foto: Getty Images)

Dopo il secondo posto nella prima gara, Edoardo Mortara sarà costretto a saltare il secondo E-Prix sul circuito di Riyad. Il pilota è stato protagonista di un brutto incidente nelle qualifiche.

Al volante della sua monoposto, che adotta motore elettrico e componenti Mercedes, il driver del team Venturi è andato dritto in curva, non riuscendo a sterzare a causa, probabilmente, di un un problema tecnico ai freni.

Il guasto ha costretto la Formula E ad impedire il rientro in pista di tutte le macchine Mercedes, rimaste ai box per l’intera durata delle qualifiche, per permettere alle squadre di poterne verificare il regolare funzionamento, sotto la supervisione dei tecnici della FIA.

LEGGI ANCHE >>> Formula E, E-Prix Diriyah: vince De Vries, l’ordine d’arrivo della prima gara

Formula E, E-Prix Diriyah: il video dell’incidente di Mortara

Mortara è riuscito a partire bene ma alla prima curva i freni non hanno funzionato. Lo schianto contro le barriere è stato inevitabile. Inevitabili anche i danni alla vettura, visibilmente danneggiata nella parte anteriore.

PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI MORTARA – CLICCA QUI

A seguito dell’impatto, l’italo-svizzero è rimasto cosciente e portato dall’ambulanza in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, lo stesso pilota non dovrebbe aver riportato conseguenze gravi.

Impostazioni privacy