Formula E, E-Prix Diriyah: vince De Vries, l’ordine d’arrivo della prima gara

Formula E, E-Prix Diriyah: buona la prima per Nick De Vries che domina l’intera gara nonostante due safety car. L’ordine d’arrivo

Nick De Vries
Nick De Vries (Foto: Getty Images)

La prima gara di Formula E è stata una battaglia ad ogni curva, complice la safety car che è scesa in pista per ben due volte ricompattando il gruppo. Alla fine a vincere è il giovane Nick De Vries sulla Mercedes che ha compiuto una gara perfetta. Partito dalla pole, è riuscito a rimanere in testa dall’inizio al termine della corsa.

Ottima gara anche per l’italo-svizzero Edoardo Mortara, che è arrivato secondo con la sua monoposto Venturi grazie ad un sorpasso da fenomeno, superando ben due rivali in una manovra sola. Chiude il podio Mitch Evans su Jaguar. Male invece il campione in carica Antonio Da Costa che con la sua DS non è riuscito ad andare aldilà dell’undicesima posizione. Male anche il suo compagno di team Jean-Eric Vergne, arrivato quindicesimo.

LEGGI ANCHE >>> Formula E su Sky: i Mondiali 2021 e 2022 con tutte le gare in diretta

Formula E, E-Prix Diriyah: cronaca della gara

La Formula E è ripartita dall’Arabia Saudita con il primo E-Prix in notturna sul circuito di Riyadh. De Vries ha praticamente dominato l’intera gara nonostante le due safety car a seguito degli incidenti. Il primo ha visto protagonisti Lynn e Bird, con quest’ultimo in particolare costretto a ritirarsi. Il secondo incidente ha visto invece la perdita di aderenza della BMW di Gunther che è andato a sbattere sulle protezioni danneggiando l’auto.

Tuttavia, i delusi da questa prima gara potranno rimettersi in gioco presto, nel secondo appuntamento sullo stesso tracciato arabo che si disputerà domani 27 febbraio.

Impostazioni privacy