Il campione iridato Fernando Alonso non ci sarà alla presentazione del team Alpine F1. Il pilota svela il motivo in un video sui social

Fernando Alonso (Foto: Getty Images)
Dopo due anni di assenza, Fernando Alonso tornerà a guidare una monoposto di Formula 1 in questa stagione da pilota ufficiale e lo farà con il suo vecchio team, la Renault, anche se da quest’anno ha cambiato nome in Alpine. C’era grande attesa di vedere lo spagnolo con i nuovi colori in occasione della presentazione della scuderia francese del 2 marzo che si terrà nel Regno Unito.
Tuttavia, gli appassionati dovranno attendere ancora un po’ di tempo, dato che Alonso, come è noto da qualche giorno, non prenderà parte all’evento. Di recente, il campione iridato ha spiegato perché non potrà esserci in un video sui social.
LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso torna ad allenarsi: la foto social dopo l’incidente
Fernando Alonso spiega il motivo dell’assenza alla presentazione di Alpine
And while our friend @alo_oficial can’t physically be with us, rest assured he is paying close attention!
See you soon Fernando 👋#A521Launch pic.twitter.com/kCvzaRNjqL
— Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) March 1, 2021
Inizialmente, il motivo della sua assenza era legato principalmente al percorso di recupero che Alonso sta sostenendo a seguito dell’incidente in bici dell’11 febbraio. Però, nel video emerge un’altra ragione, che riguarda le restrizioni di viaggio attualmente in vigore tra la Svizzera, Paese in cui risiede da tempo, e la Gran Bretagna.
“Ciao a tutti, come sapete già non potrò partecipare alla presentazione della nuova monoposto – afferma il pilota iberico nel video –. Con le restrizioni in vigore tra Svizzera e Regno Unito è molto difficile mettersi in viaggio, ma seguirò l’evento come tutti“. Perciò, ad Alonso non resta che assistere alla presentazione della nuova monoposto dal divano di casa come faranno i tifosi martedì prossimo: “Non vedo l’ora di vedere la nuova livrea della macchina e anche le tute. Sono davvero felice, a presto“.
Pertanto, Alonso non potrà esserci, ma, come ha affermato lui stesso in quest’occasione, l’evento dell’Alpine sarà tutto da guardare.











