Alonso assente alla presentazione Alpine: il motivo è logistico | Video

Il campione iridato Fernando Alonso non ci sarà alla presentazione del team Alpine F1. Il pilota svela il motivo in un video sui social

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto: Getty Images)

Dopo due anni di assenza, Fernando Alonso tornerà a guidare una monoposto di Formula 1 in questa stagione da pilota ufficiale e lo farà con il suo vecchio team, la Renault, anche se da quest’anno ha cambiato nome in Alpine. C’era grande attesa di vedere lo spagnolo con i nuovi colori in occasione della presentazione della scuderia francese del 2 marzo che si terrà nel Regno Unito.

Tuttavia, gli appassionati dovranno attendere ancora un po’ di tempo, dato che Alonso, come è noto da qualche giorno, non prenderà parte all’evento. Di recente, il campione iridato ha spiegato perché non potrà esserci in un video sui social.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso torna ad allenarsi: la foto social dopo l’incidente

Fernando Alonso spiega il motivo dell’assenza alla presentazione di Alpine

Inizialmente, il motivo della sua assenza era legato principalmente al percorso di recupero che Alonso sta sostenendo a seguito dell’incidente in bici dell’11 febbraio. Però, nel video emerge un’altra ragione, che riguarda le restrizioni di viaggio attualmente in vigore tra la Svizzera, Paese in cui risiede da tempo, e la Gran Bretagna.

Ciao a tutti, come sapete già non potrò partecipare alla presentazione della nuova monoposto – afferma il pilota iberico nel video –. Con le restrizioni in vigore tra Svizzera e Regno Unito è molto difficile mettersi in viaggio, ma seguirò l’evento come tutti“. Perciò, ad Alonso non resta che assistere alla presentazione della nuova monoposto dal divano di casa come faranno i tifosi martedì prossimo: “Non vedo l’ora di vedere la nuova livrea della macchina e anche le tute. Sono davvero felice, a presto“.

Pertanto, Alonso non potrà esserci, ma, come ha affermato lui stesso in quest’occasione, l’evento dell’Alpine sarà tutto da guardare.

Impostazioni privacy