Ferrari, All Star Racing night con Leclerc e Valentino Rossi: dove vederlo

In casa Ferrari grande fermento per l’All Star Racing night: dove vedere la manifestazione a cui parteciperanno Valentino Rossi e Leclerc

Charles Leclerc Ferrari
Il pilota Charles Leclerc (Getty Images)

In casa Ferrari, in attesa di scendere in pista in Bahrain prima per i test invernali e poi per la prima gara ufficiale del Mondiale di Formula 1, l’attenzione è tutta incentrata sull’All Star Racing Night.

Si tratta di una manifestazione virtuale che vedrà la partecipazione di piloti di auto e moto ma non solo; vi prenderanno parte anche sim driver, influencer e giornalisti che si daranno battaglia su Ferrari 488 Challenge Evo sulla piattaforma di Assetto Corsa. Nell’inedito ruolo di commentatore ci sarà il pilota della scuderia di Maranello, Charles Leclerc, oltre all’Ambassador della scuderia Marc Gené.

Sarà una vera e propria sfida durissima sulla pista del Mugello; concorrenti di altissimo profilo del calibro di Valentino Rossi, che – in attesa della partenza del Mondiale di MotoGP in Qatar – lascerà le due ruote per le quattro e Mattia Pasini. Presenza, dicevamo, anche di giornalisti, come Mauro Sanchini e Marc Gallagher, il commentatore di Esports, fino ad Andrea Pirillo, “l’influencer dei motori”.

LEGGI ANCHE >>> “Formula 1, deve tornare lo show”: Piero Ferrari espone le sue critiche

Ferrari, dove vedere l’All Star Racing Night

Alla competizione prenderanno parte anche Nicklas Nielsen e Miguel Molina, piloti della Ferrari Competizioni GT e Marcus Armstrong, uno dei giovani della Ferrari Driver Academy, lì dov’è uscito Charles Leclerc ma anche Mick Schumacher ed il russo Robert Shwartzman tra gli altri.

In collegamento da Modena, dal Museo Enzo Ferrari, vi saranno Brendon Leight e David Tonizza ed Amos Laurito, sim driver dell’FDA Esports Team oltre a Giovanni De Salvo, il campione del Torneo Esports Ferrari.

Ma dove si potrà vedere questa competizione? In tv su Sky in diretta, altrimenti in streaming sul canale di Ferrari Esports della piattaforma Twitch a partire dalle 19.30, orario d’inizio.

La scuderia di Maranello, quindi, continua il suo “sviluppo” per quanto riguarda i giochi virtuali, che hanno riscosso davvero grande successo. Ed ora questo nuovo appuntamento, davvero imperdibile.

Impostazioni privacy