Mini, arriva la versione Camden: gli allestimenti della vettura

La famiglia Mini si allarga. Arriva la versione Camden, un nuovo allestimento ricercato della popolare vettura

Mini Camden
Mini Camden (bmwgroup.com)

La Mini si rinnova e si arricchisce. Una delle auto più amate dai giovani e più vendute, ha una nuova proposta, la versione Camden. Le versioni a 3 e 5 porte immesse sul mercato, che hanno regalato un ottimo compromesso tra design e prezzi vantaggiosi, possono ora contare su un nuovo allestimento che ha come scopo quello di abbracciare i bisogni di ogni tipo di clientela.

La Camden si tratta quasi di una versione esclusiva, il cui nome ricorda un noto quartiere di Londra, famoso per essere decisamente trendy. E, quindi, non ci si può aspettare altro dalla nuova Mini che incarna nell’aspetto e nei dettagli proprio una ricercatezza unica.

Tanti gli accorgimenti estetici che ricordano le forme delle onde musicali, mentre il logo è sul battitacco, sul Side Scuttle e sulla parte destra ed anteriore della plancia. Tanti gli accessori di serie che monta la vettura, a partire dai sensori posteriori di parcheggio al Cruise Cotrolo, fino al MINI Connected Navigation, al bracciolo anteriore ed ai cerchi in lega Victory Spoke da 16″.

Mini, i prezzi della versione Camden

Mini Cooper
Mini Cooper (Getty Images)

L’allestimento Camden è disponibile sia per le versioni a 3 porte che per quelle a 5; due le motorizzazioni possibili. La One che monta un propulsore da 75 kW e la John Cooper. Già, ma quali sono i prezzi? La One 3 porte, quella più economica, costa a partire da 22.400 euro.

La Camden è, quindi, l’ultimo allestimento nato in un percorso intrapreso da Mini volto a consentire al cliente di modificare il più possibile secondo i desiderata la propria vettura. Il marchio del gruppo BMW aveva infatti già lanciato la versione Essential, di fatto quella standard del veicolo modificabile con pacchetti ad hoc.

Decisamente più curate e più personalizzabili, invece, le versioni Classic e Yours, con quest’ultima a regalare un tocco di ricercatezza ed eleganza ulteriori grazie anche ai loghi MINI Yours. 

Impostazioni privacy