Williams, presentazione FW43B in realtà aumentata: i dettagli

Presentazione particolare venerdì 5 marzo per la Williams: la scuderia ha scelto la realtà aumentata, la monoposto ‘entra’ in casa dei fan

RussellCon il Covid che continua a flagellare il mondo intero, anche la Formula 1 fa di necessità virtù. Lo fa per le gare che partiranno senza pubblico e con un calendario pronto ad essere modificato in base alle esigenze. Ma lo fa anche con le presentazioni, tutte realizzate in maniera virtuale. Si perde un po’ di fascino ma si assaporano anche novità tecnologiche interessanti. Accadrà anche venerdì 5 marzo quando la Williams toglierà i veli alla sua FW43B, la monoposto affidata a George Russell e Nicholas Latifi per il Mondiale 2021.

Una presentazione sui generis perché sarà realizzata in realtà virtuale. In questo modo i tifosi in possesso dell’app apposita potranno ammirare una proiezione a grandezza naturale della vettura a casa propria. Dopo il filming day che si è tenuto a febbraio, la Williams ha deciso di trovare un metodo particolare per presentare la nuova vettura. Un’idea per avvicinare ancora di più i fan, in un momento in cui proprio i tifosi sono ‘tenuti lontani’ dalla pandemia.

LEGGI ANCHE >>> George Russell, che giocoliere: il video da circo

Williams, presentazione in realtà aumentata: i dettagli

Russell
Russell (Getty Images)

Un anno importante per la scuderia inglese, il primo che il fondo Dorilton Capital, nuovo proprietario del team, vivrà dall’inizio. Ed allora l’idea è di fare le cose in ‘grande’ anche dalla presentazione. L’appuntamento è venerdì alle 14 (ora inglese, le 15 italiane), per veder apparire a casa proprio la nuova FW43B. Per riuscirci occorrerà scaricare l’app “Williams Racing AR Launch 2021” e attendere la notifica che arriverà sul proprio device. A quel punto ecco che la nuovo monoposto sarà proiettata a casa propria o comunque dove si troverà il tifoso.

Al momento del lancio, l’applicazione è disponibile soltanto nell’Apple Store ma la scuderia assicura che a breve sarà possibile scaricarla anche su dispositivi Android. Intanto il conto alla rovescia è partito: venerdì alle 15 la Williams si mostrerà al mondo intero e lo farà in realtà aumentata. Poi toccherà ai piloti, Latifi e Russell parlare in conferenza stampa. Per Russell potrebbe essere l’ultimo anno prima del passaggio in Mercedes.

Impostazioni privacy