Haas, svelata la VF-21: le foto della monoposto di Schumacher e Mazepin

Haas, svelata la VF-21: le foto della monoposto di Schumacher e Mazepin. La scuderia americana potrà contare ancora sulla power unit Ferrari

Haas
Haas, svelata la VF-21: le foto della monoposto di Schumacher e Mazepin (Foto: Getty)

E’ stata svelata questa mattina l’ottava monoposto di Formula 1 per il Mondiale 2021 (mancano all’appello Williams e Ferrari). Si tratta della nuova Haas VF-21 che vedrà protagonisti due giovani rookie come Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Dopo la lunga parentesi con Grosjean e Magnussen, il team principal Gunther Steiner ha deciso di dare un taglio al passato e lanciarsi verso il futuro. Rinnovamento accompagnato anche dalla nuova livrea della vettura che avrà un nuovo title sponsor. Molto meno spazio al nero e via libera al blu, dopo l’accordo pluriennale con la compagnia russa “Uralkali” (si occupano di fertilizzanti).

Il team di Kannapolis, North Carolina, ha diffuso sui propri canali social le foto della VF-21 che avrà il compito di migliorare le prestazioni scadenti del 2020.

LEGGI ANCHE >>> Aston Martin, la monoposto AMR21 di Vettel e Stroll: foto e video

Haas, svelata la VF-21: la nuova monoposto di Mick Schumacher e Nikita Mazepin

Per tornare almeno a centro gruppo, come nel 2019, la Haas spera di avere un contributo diverso dalla power unit Ferrari, annunciata in buona ripresa dopo la catastrofe dello scorso anno. Poca esperienza alla guida ma grande voglia di emergere, per quella che sarà la coppia di piloti più giovane del paddock.

Mick Schumacher, “prestato” da Maranello per fare esperienza, ha vinto il campionato di Formula 2 nel 2020 e porta con sè il grande fascino di un cognome discretamente pesante. Il contrario di Mazepin, sconosciuto ai più ma molto veloce fin dagli esordi. Il russo è salito alla ribalta per la storia del video su Instagram e dovrà cancellare ogni dubbio sul suo atteggiamento andando forte in pista.

Nella nota di presentazione della nuova monoposto, il team Haas sottolinea come: “La VF-21 non sarà sviluppata poiché le nostre energie saranno concentrate sulla vettura del 2022. Nonostante questo speriamo di avere un pacchetto competitivo per cogliere le occasioni che nelle varie gare si presenteranno. Avendo pochi test a disposizione dovremo essere bravi a ottimizzare la crescita dei nostri piloti nei chilometri a disposizione”.

Impostazioni privacy