Tiger Woods, esami su scatola nera Genesis Gv80: le indagini proseguono

Il dipartimento della contea di Los Angeles ha emesso un mandato di perquisizione per la scatola nera del Suv su cui viaggiava Tiger Woods

Incidente Tiger Woods, esami sulla scatola nera del Genesis GV80
Incidente Tiger Woods, esami sulla scatola nera del Genesis GV80 (Getty)

Si indaga sull’incidente che ha coinvolto il campione di golf Tiger Woods. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha emesso un mandato di perquisizione. Lo scopo è di ottenere la scatola nera del Genesis GV80, il SUV sul quale viaggiava Tiger.

L’incidente è avvenuto lo scorso 23 febbraio a Rancho Palos Verdes, e ha avuto conseguenze serie per lo sportivo, che è stato operato ad entrambe le gambe in seguito alle ferite riportate. L’automobile si è pericolosamente ribaltata, e il campione ha seriamente rischiato la vita. La polizia di Los Angeles non è convinta della dinamica dell’incidente.

Tiger Woods
Tiger Woods durante l’ultima edizione del Masters che ha vinto lo scorso anno (Getty Images)

Leggi anche – Tiger Woods, incidente in Auto: operato alle gambe, le condizioni

Incidente Tiger Woods, esami sulla scatola nera del Genesis GV80

Lo scopo delle indagini è accertare che dietro l’episodio non ci sia un atto doloso. “Stiamo cercando dei riscontri per accertare che non ci sia un episodio criminale – ha spiegato il vice dello sceriffo John Schloegl – quando avremo le conferme che cerchiamo archivieremo il caso come un normale incidente stradale”, ha concluso alle agenzie di stampa locali, riportate dall’AdnKronos.

I dati della scatola nera accerteranno la velocità del veicolo al momento dell’impatto, l’angolo di sterzata, le accelerazioni prima dell’incidente e l’attività di frenata. La polizia non ha voluto sostenere alcuna tesi o ipotesi: la priorità è accertare, per prima, cosa le cause dell’incidente.

Incidente Woods
Il Genesis GV80

 

Impostazioni privacy