Marquez incoraggia uno studente spagnolo: il video messaggio del pilota

Marquez invia un video di incoraggiamento a Carlos Alegre, studente della Escuela Mecanica de Motos Andaluza di Malaga che ha un grande sogno.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Un infortunio e successive scelte sbagliate hanno impedito a Marc Marquez di essere protagonista nel campionato MotoGP 2020. In gara lo si è visto solo a Jerez 1, quando si è poi infortunato.

Poi il pilota spagnolo ha dovuto affrontare un lungo calvario con tre operazioni al braccio destro e anche un’infezione nella frattura dell’omero operato. In questi giorni l’otto volte campione del mondo lavora per tornare al 100% della condizione fisica. Niente test in Qatar, ovviamente. Vedremo quando potrà risalire sulla Honda.

LEGGI ANCHE -> Marquez, il capomeccanico si sbilancia: “Marc ha un obiettivo”

Marc Marquez manda un video-messaggio a un fattorino

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

In questo periodo Marquez non ha pensato solamente a sé stesso, però. Qualche settimana fa sui social network ha lanciato un’appello per salvare un suo vecchio sponsor che attraversava difficoltà economiche. Un gesto molto bello. E nelle scorse ore ne ha fatto un altro.

Tramite i canali social del team Repsol Honda ha inviato un video-messaggio indirizzato a Carlos Alegre, uno studente universitario che lavora come fattorino per pagarsi gli studi e che sogna di diventare meccanico nel Motomondiale. In Spagna la storia del 24enne è diventata di dominio pubblico dopo che una sua foto in cui lo si vede studiare sotto un lampione è diventata virale sul web.

Marquez e Repsol Honda per incoraggiarlo hanno deciso di inviargli un messaggio speciale: «Lo sforzo che fai per ottenere quello che vuoi è fondamentale nella vita. Quando tutto tornerà nella normalità, ti inviteremo a un Gran Premio. Quando potremo portare ospiti nel paddock di faremo vedere da vicino una MotoGP, il tuo sogno, e ci incontreremo. Un grande abbraccio».

Carlos Alegre sarà sicuramente felice di ascoltare le parole di un fenomeno del Motomondiale come Marc. Succede a pochi di richiamare l’attenzione di un otto volte campione del mondo.

Impostazioni privacy