Andrea Dovizioso, ritorno in MotoGP: Pernat svela una trattativa

Andrea Dovizioso non correrà in MotoGP quest’anno ma potrebbe avere un ruolo in Aprilia: la rivelazione di Carlo Pernat

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

I test in Qatar per la MotoGP: la nuova stagione ormai è in arrivo, tre settimane al semaforo verde per il motomondiale 2021. Un campionato che dopo molti anni non vedrà al via Andrea Dovizioso. Il pilota italiano ha terminato il suo rapporto con la Ducati e non ha trovato un altro progetto che lo convincesse a rimettersi in gioco. Un anno sabbatico che Dovizioso affronterà dilettandosi con il motocross in attesa di una chiamata che lo convinca a tornare in pista con una moto della classe regina.

In realtà, secondo quanto affermato da Carlo Pernat a ‘GPone.com’, qualcosa si starebbe già muovendo e qualche possibilità di vederlo in sella ad una moto, quest’anno come collaudatore e il prossimo in gara, ci sarebbe ancora. Una soluzione che era già emersa nei mesi scorsi quando Dovizioso era stato accostato, ad esempio, anche alla Honda. Con la casa giapponese si è parlato anche di un possibile accordo per sostituire Marquez per qualche gara, soluzione non gradita al pilota di Forlimpopoli, così come della possibilità di una terza moto per convincerlo ad accettare.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, dream team con Valentino Rossi: l’ammissione dell’ex Ducati

Carlo Pernat: “Andrea Dovizioso tratta con Aprilia”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Non solo Honda per Andrea Dovizioso. Si è a lungo parlato di un approdo in Aprilia prima della sentenza Iannone. Una trattativa naufragata poi ma che sarebbe ancora in piedi. Lo dice Carlo Pernat che racconta di come i contatti tra il pilota e il team italiano siano ancora in corso e potrebbero portare anche ad un accordo.

Dovizioso è stato visto in Aprilia dieci giorni fa – le parole del manager – . Stanno ancora parlando di un ruolo di collaudatore per questa stagione per noi tornare a correre il prossimo anno“. Nulla ancora di certo, ma un affare del quale si continua a parlare: “Magari non andrà in porto la trattativa – ha spiegato – , ma è certo che Dovizioso ed Aprilia hanno ripreso a dialogare“.

Impostazioni privacy