Toyota GR Yaris, la versione sportiva è Auto dell’Anno nel Regno Unito

La Toyota GR Yaris vince il premio di Auto dell’Anno 2021 nel Regno Unito, battendo Land Rover Defender e Volkswagen ID.3

Toyota GR Yaris
(Toyota media press)

La Toyota continua ad ottenere successi nel 2021. Dopo il premio Auto dell’Anno 2021 andato alla Yaris, stavolta il riconoscimento tocca alla sua variante sportiva, la GR Yaris, che è stata votata come Car of the Year nel Regno Unito. Come se non bastasse, la stessa GR Yaris si è aggiudicata anche il premio Best Performance, mentre la sua versione standard ha trionfato nella categoria Best Supermini.

Come riporta Carscoops, il direttore del premio britannico, John Challen, ha spiegato i motivi per cui la GR Yaris ha sbaragliato la concorrenza: “Quest’auto trasuda lo stesso tipo di emozioni tipiche delle utilitarie sportive, con un tocco di modernità dovuto all’avanzamento tecnologico nell’automotive“. Inoltre, l’ha definita “la più divertente che abbia guidato da molti anni a questa parte“.

LEGGI ANCHE >>> World Car of the Year 2021: le Auto finaliste, tutti i modelli

Toyota GR Yaris, la classifica Car of the Year UK

Toyota Yaris
(Toyota media press)

La Toyota GR Yaris ha sconfitto in finale altre concorrenti temibili in lizza per ottenere l’importante riconoscimento. Tra queste figuravano il nuovo Land Rover Defender, arrivato secondo, e la Ford Puma, terza. Invece, la berlina elettrica Volkswagen ID.3 si è posizionata al quarto posto.

Grande merito, dunque, alla Casa giapponese che con la quarta generazione del modello Yaris sta riscontrando numerosi pareri positivi dagli esperti del settore. In particolare, la nuova generazione garantisce grande abitabilità, pur essendo più piccola rispetto alla precedente. Inoltre, la variante sportiva, realizzata in collaborazione con la divisione sportiva di Toyota, assicura guidabilità e prestazioni.

Impostazioni privacy