Formula 1, Test Bahrain: programma e orari della tre giorni (12-14 marzo)

Formula 1, test in Bahrain: programma e orari della tre giorni che vedrà impegnate le 10 scuderie sul circuito di Sakhir

Orari test Bahrain
Formula 1, test in Bahrain: programma e orari della tre giorni (Foto: Getty)

La stagione di Formula 1 sta per iniziare. Le monoposto 2021 sono pronte a tornare in pista per i test in Bahrain. A causa della pandemia di Covid-19 quest’anno la location per le prove pre-campionato è cambiata, passando da Barcellona a Sakhir. Tutto il paddock si fermerà nel Golfo Persico fino al 28 marzo, data del primo Gran Premio. Le nuove macchine potranno quindi girare sul circuito che le vedrà impegnate nel round d’apertura del Mondiale, cosa che solitamente non avveniva negli anni passati.

Da venerdì 12 a domenica 14 marzo, i dieci team del Circus inizieranno a fare sul serio. Se da un lato è vero che in base al regolamento quasi tutti hanno potuto sviluppare solo parzialmente il progetto 2020, dall’altro c’è da considerare il tempo ristretto. Solo tre giorni di test per affrontare tutta la prima parte di stagione sono decisamente pochi.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher e la ricorrenza speciale: “Debutto ancora più bello”

Formula 1, test in Bahrain: il programma dal 12 al 14 marzo e dove vederli in Tv

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Come da regolamento gireranno uno alla volta i piloti ufficiali. Alcune scuderie li alterneranno nella stessa giornata, altri li manderanno in pista a giorni alterni (come Red Bull e Ferrari).

Per quanto riguarda gli orari dei test, la bandiera verde scatterà alle ore 8 (le 9 locali) con la sessione mattutina che terminerà alle ore 12 (le 13 locali). Il pomeriggio tutti in pista dopo un’ora di pausa pranzo, dalle 13 alle 17 (14-18 in Bahrain). La necessità dei team di immagazzinare più chilometri possibili in un arco così limitato di tempo vedrà certamente una grande attività in pista nel week end.

La diretta delle prove sarà come lo scorso anno su Sky Sport che coprirà l’evento sul canale 207 della piattaforma (Sky Sport F1). C’è inoltre la possibilità di seguire tutto in streaming su Sky Go e Now Tv. Inviata in pista Mara Sangiorgio, con Carlo Vanzini e Matteo Bobbi ad analizzare tutti i dati in studio.

Impostazioni privacy