F1, Test Bahrain: Bottas si ferma, un guasto blocca la Mercedes

F1, Test Bahrain: Bottas si ferma, un guasto blocca la Mercedes. Subito colpi di scena in questa prima giornata di test

Bottas Mercedes
F1, Test Bahrain: Bottas si ferma, un guasto blocca la Mercedes (Foto: Getty)

Si sono aperti questa mattina i test di Formula 1 in Bahrain. Sul circuito di Sakhir le dieci scuderie del Circus saranno impegnate per una tre giorni fondamentale per preparare al meglio l’inizio della stagione. La location delle prove è cambiata a causa della pandemia di Covid, con l’abbandono della consueta Barcellona, ormai da anni banco di prova della pre-season. I principali top team hanno scelto strategie diverse su come impegnare i propri piloti in questo venerdì. Chi li alternerà tra mattina e pomeriggio e chi lascerà la monoposto ad un solo alfiere per tutto il turno. In totale sono previste 8 ore di attività quotidiana (8-12, 13-17, orario italiano) fino a domenica.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Test Bahrain: dove vederli in diretta tv e streaming

F1, Test Bahrain: Bottas si ferma, problemi anche per la Haas di Mick Schumacher

Haas test Bahrain
F1, Test Bahrain: Bottas si ferma, problemi anche per la Haas di Mick Schumacher (Foto: Getty)

Già questa prima mattinata di test sta regalando delle sorprese. Nonostante siano passate solamente due ore dall’apertura ufficiale della corsia box, c’è chi ha dovuto fare i conti con gravi problemi tecnici. La Mercedes di Bottas, infatti, dopo l’installation lap è ritornato nel garage per noie al cambio. Il pilota finlandese ha dovuto interrompere il proprio programma per la sostituzione della “gearbox“, accendendo un primo piccolo campanello d’allarme.

Stessi problemi anche per la Haas, costretta a cambiare la trasmissione a causa di un problema idraulico. Mick Schumacher aveva messo insieme appena 7 giri prima di scendere dalla monoposto. Anche in questo caso è previsto un lungo stop prima di poter tornare in pista, con il programma mattutino ampiamente compromesso.

A tenere in apprensione il paddock in questi minuti è il possibile arrivo di una tempesta di sabbia sul circuito. Non è escluso che l’attività in pista possa essere interrotta anche prima della pausa pranzo. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy