Opel Manta, il restomod elettrico di un’icona Anni ’70 | Video

La Opel Manta torna in una versione elettrica. Il restomod dell’iconico modello degli Anni Settanta in un video

Opel Manta GSe ElektroMOD
(Opel media press)

A distanza di cinquant’anni dal lancio sul mercato, la Opel Manta torna in una versione speciale, 100% elettrica. Tuttavia, non si tratta di una nuova generazione, bensì di un restomod sul modello degli Anni Settanta ad opera dello stesso marchio tedesco, che ha colto l’attuale tendenza delle restaurazioni in chiave moderna delle auto del passato.

La versione restaurata della Manta, grazie alle modifiche, non presenta più il motore termico di una volta, ma un propulsore elettrico che la rende sostenibile. Inalterato invece il design, che, seppur risalga ad un’altra epoca, appare tuttora accattivante, sportivo e al passo coi tempi. Il risultato è quindi la Opel Manta GSe ElektroMOD e, con questo nome, la Casa tedesca ha voluto omaggiare la Elektro GT del 1971, la precursora delle auto elettriche di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Opel, arriva l’app che controlla Auto da remoto: come funziona

Opel Manta GSe ElektroMOD, il restomod di un’icona Anni ’70

Per l’occasione, Opel ha pensato di dotare la Manta di alcuni elementi introdotti su altri modelli attuali della Casa. Tra questi troviamo il Vizor, già presente su Crossland e Mokka, che integra in un’unica parte la griglia e il sistema di illuminazione. Inoltre, la GSe ElektroMOD è equipaggiata con un cruscotto digitale, tipico delle vetture contemporanee.

Come si può vedere dal video rilasciato dall’azienda, la livrea di questa versione restaurata è di colore giallo acceso, con cofano interamente nero. Una soluzione, questa, utilizzata da Opel per Mokka e Grandland X.

Con la presentazione di questo progetto, Opel ha annunciato che entro il 2024 tutti i modelli della gamma avranno una versione elettrificata.

Impostazioni privacy