Auto d’Epoca, Salone Rétromobile di Parigi rimandato al 2022 causa Covid

Il Salone Rétromobile di Parigi rimandato a febbraio del 2022 a causa del Covid. L’evento per le Auto d’epoca era in calendario quest’anno, dal 2 al 6 giugno

Auto d'Epoca, Salone Retromobile di Parigi rimandato al 2022 causa Covid
Auto d’Epoca, Salone Retromobile di Parigi rimandato al 2022 causa Covid (Getty)

Il Covid fa saltare il Salone Rétromobile edizione 2021. L’evento dedicato alle auto d’epoca, uno dei più importanti al mondo, è stato spostato a giugno del 2022. Le date previste per questa edizione erano dal 2 al 6 febbraio. Il Salone Rétromobile di Parigi è una delle manifestazioni più importanti dedicate ai veicoli storici, dove solitamente si danno appuntamento collezionisti e appassionati che arrivano da ogni nazione. L’emergenza Covid, con l’Europa alle prese con la terza ondata, ha indotto gli organizzatori a rinviare l’evento. Lo scorso anno, invece, la fiera si tenne nei giorni appena precedenti l’emergenza sanitaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Retromobile (@retromobile_paris)

Leggi anche – Fiat Uno ed Alfa Romeo 33: in Argentina in vendita auto d’epoca italiane

Il Salone Rétromobile di Parigi rimandato al 2022

“L’attesa per questa edizione è stata lunga – hanno spiegato con un comunicato ufficiale gli organizzatori – ma per il 46esimo appuntamento con il Salone Retromobile dobbiamo aspettare ancora. Il contesto sanitario attuale non ci permette di creare l’evento così come lo avevamo programmato”. Tuttavia, il direttore del Salone, Jean-Sébastien Guichaoua, ha ribadito che questo rinvio sarà l’occasione per rilanciare la manifestazione.

Nel 2022 la fiera si terrà a Porte de Versailles e saranno raccolti nella più grande galleria d’arte riservata alle auto oltre 1000 esemplari d’epoca, 620 espositori, 120 club di appassionati e 60 artisti con le loro opere dedicate ai veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Retromobile (@retromobile_paris)

Impostazioni privacy