Fiera Internazionale Fuoristrada a ottobre in Versilia: il programma

Finalmente si torna a parlare di grandi eventi espositivi e fieristici, in Versilia si rinnova l’appuntamento con la Fiera Internazionale del Fuoristrada in programma a ottobre

Fuoristrada
In attesa delle gare, ecco la Fiera internazionale del Fuoristrada (Foto Federazione Italiana Fuoristrada)

Dopo un periodo nero legato all’annullamento di tutti gli eventi fieristici ed espositivi a causa delle norme restrittive dovute alla pandemia, finalmente si torna a parlare di eventi.

Fuoristrada in esposizione

Tra i primi ad essere annunciati è la Fiera Internazionale del Fuoristrada che si terrà in Versilia, tra Massarosa e Viareggio, dal 15 al 17 ottobre.

Si tratta di un evento particolarmente amato da tutti gli appassionati del 4×4. Non solo acquirenti ma anche sportivi che partecipano ai numerosi impegni sportivi nel calendario italiano e internazionale. L’evento punta a diventare un riferimento europeo per tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote motrici.

LEGGI ANCHE > Extreme E, Hamilton crea un dream team: scelta una leggenda del rally

Fiera e test

La fiera punterà non solo sull’esposizione di mezzi, ma anche su appuntamenti competitivi e conviviali. Sarà l’occasione per provare veicoli nuovi, per seguire qualche gara. Ma anche per discutere di norme e di evoluzioni dei progetti 4×4. Un mondo che si sta progressivamente spostando verso la mobilità elettrica. Qualcosa che fino a qualche tempo fa sembrava in netto contrasto con l’immagine di SUV e pesanti fuoristrada. Ma che oggi, grazie anche agli investimenti di molte case in prodotti atipici, come quelli che parteciperanno al Mondiale Xtreme E stanno suscitando interesse e curiosità.

La fiera versiliana nasce per volontà della Federazione Italiana Fuoristrada e punterà su due allestimenti: Experience, dove sarà possibile anche qualche prova su strada, ed Expo che sarà interamente allestita all’aperto in viale Europa a Viareggio.

Hamilton Extreme E
La ricostruzione virtuale di quella che sarà la X44 di Hamilton (Foto: X44 Official)
Impostazioni privacy