“Verstappen alla Mercedes”, la convinzione di Brown: Marko replica

Zak Brown, amministratore delegato McLaren, vede un futuro in Mercedes per Verstappen con Russell: arriva la replica di Helmut Marko

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Verstappen ha subito messo in chiaro le cose: quest’anno Lewis Hamilton dovrà fare i conti con lui sulla strada verso l’ottavo titolo iridato. La prima gara dell’anno ha mostrato una Red Bull capace quanto meno di tener testa alla Mercedes, se non in grado di essere addirittura più veloce. La scuderia tedesca per continuare il proprio dominio dovrà quindi dimostrarsi in grado di reggere il ritorno della concorrenza e si preannuncia una lotta molto agguerrita. In questo scenario difficile pensare al futuro: il 2022 è l’anno delle novità per la Formula 1 e cambieranno di diverse cose anche per le monoposto.

Qualcosa potrebbe cambiare anche tra i piloti: incerto, ad esempio, il futuro di Hamilton che potrebbe ritirarsi, mentre Bottas potrebbe lasciare la Mercedes. Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, nei giorni scorsi si è lasciato andare al suo pronostico sul mercato piloti. Il manager non ha dubbi: “E’ ovvio che Max Verstappen e George Russell saranno i piloti Mercedes nel 2022“. Parole che, ovviamente, non sono andate già alla Red Bull che con Helmut Marko ha subito risposto.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, sorpasso a Hamilton in Bahrain: il video on board è da brivido

Verstappen con Russell in Mercedes: Marko risponde a Brown

Helmut Marko
Helmut Marko (Getty Images)

Il consigliere della scuderia austriaca risponde a Brown e alla sua convinzione di un Verstappen in Mercedes il prossimo anno. “E’ un vero chiacchierone – le parole di Marko a ‘Sky Sports Germania’ – dice cose divertenti tutto il giorno, ma non ha idea di quale sia la nostra clausola“.

Il riferimento è alla presenza nel contratto di Verstappen di una clausola che conceda al pilota di liberarsi prima del termine dalla Red Bull in caso non gli venga data una vettura competitiva. Prospettiva che sempre lontana dalla realtà al momento e Marko lo dice in maniera chiara. “Non tratteremo nessuno contro la sua volontà, ma prima di pensare a questi argomenti ci vorrà del tempo. Serve una macchina in grado di vincere il campionato e se l’avremo, Verstappen sarà più felice di restare con noi“.

Impostazioni privacy