Moto2 Qualifiche GP Doha: pole per Lowes, Bezzecchi terzo | La griglia

In Moto2 sono andate in scena le Qualifiche del GP del Doha, secondo stagionale. La griglia di partenza

Sam Lowes
Sam Lowes, poleman in Moto2 a Doha (Getty Images)

E’ Sam Lowes a partire dalla pole position nel GP di Doha, in Qatar, secondo appuntamento stagionale del Mondiale di Moto2. Un gran tempo per il pilota britannico che chiude davanti a Gardner. La prima fila sarà completata dall’azzurro Bezzecchi.

In Q1 è Navarro il primo a scendere sotto i 2′ fermando i cronometri sull’1:59.766 ad 8′ dal termine. Terzo Arbolino che, quindi, andrebbe in Q2. Minuti finali concitati, con la classifica che si modifica in prossimità della bandiera a scacchi. Ne fa le spese Tony Arbolino, sesto e quindi non qualificato per la Q2.

Si potranno giocare la pole, invece, Navarro, il migliore con il tempo di 1:59.592, Bendsneyder, Arenas e Dixon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto3, Qualifiche GP Qatar: Masia conquista la pole, la griglia di partenza

Moto2 GP Doha: pole per Lowes

Moto2 GP Doha Sam Lowes
Sam Lowes, poleman in Moto2 a Doha (Getty Images)

In Q2, il primo timing discreto è a 10′ dal termine della sessione, con Gardner che sigla il tempo di 2:00.449. Il primo acuto, però, è di Canet, il primo a scendere sotto il 2:00 con cronometrati fermati sull’1:59.785. Risponde subito Marco Bezzecchi, gran tempo per lui, con l’1:59.736 che lo proietta alla pole virtuale a 7′ dal termine.

E’ però Sam Lowes a siglare un altro tempo super, un 1:59.055 che vale la prima piazzola sulla griglia di partenza. Ultimo minuto, però, davvero infuocato. Il britannico conserva la prima posizione anche dall’attacco di Gardner che, nell’ultimo giro utile, arriva ad un solo decimo dal poleman (1:59.192). Prima fila completata dall’italiano Marco Bezzecchi (1:59.327). In seconda fila, invece, quarto posto per Raul Fernandez, davanti a Dixon ed Ogura.

La griglia di partenza

Impostazioni privacy