Smart Racingrey, omaggio alla Formula E, i due modelli in versione limitata

Mercedes rende omaggio alla Formula E in vista della tappa italiana del mondiale e lancia due modelli Smart Racingrey in versione limitata a due e quattro posti.

Foto: Mercedes Press Media

Si avvicina l’appuntamento italiano con il Mondiale di Formula E, che ospiterà due gare a Roma nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile e Mercedes per onorare questo evento ha deciso di realizzare due nuove smart EQ fortwo e forfour racingrey in versione limited edition. Si evidenzia così il legame sempre più stretto tra il Gruppo Daimler (Mercedes e Smart) e il campionato in cui militano esclusivamente veicoli elettrici a cui partecipa la casa automobilistica tedesca con il Mercedes-EQ Formula E Team.

Smart, in modo particolare, punta sul motorsport ecosostenibile grazie al campionato monomarca Smart e-Cup.

Foto: Mercedes Press Media

Potrebbe interessarti – Smart, il concept del Suv elettrico vicino al debutto: la possibile data

Smart Racingrey: l’omaggio della casa automobilistica alla Formula E

La Smart EQ fortwo Racingrey è disponibile il soli 300 esemplari e si distingue per la sua livrea ‘asphalt grey’, che vuole essere un rifacimento della “edition one” che già aveva riscosso un ottimo gradimento da parte di chi ama il marchio tedesco. La vettura potrà essere apprezzata anche da chi ama i modelli sportivi, grazie alla presenza dei cerchi in lega Brabus grey da 16″ e la console in carbon look. La dotazione di serie è particolarmente ricca, ideale anche per i più esigenti. A bordo è infatti possibile trovare , il winter package con sedili riscaldabili, la telecamera con sensori di parcheggio, i fari full Led, le luci ambient e il nuovo smart media system connect.

Chi invece dovesse preferire la EQ forfour Racingrey dovrà affrettarsi: in vendita saranno infatti disponibili solo 100 unità. In questo caso il design è in total ‘graphite grey’.

Chi volesse acquistare le due Smart Racingrey potrà ordinarle già da ora. La versione a due posti, disponibile di serie con caricatore di bordo da 4,6 kW offerto di serie, è acquistabile a partire da 30.695 euro. Chi invece dovesse preferire il modello a quattro posti dovrà spendere 1.000 euro in più.

Impostazioni privacy