GasGas, le nuove eBike MTB: prezzi e dettagli tecnici della gamma

GasGas lancia la nuova gamma di eBike ad alte prestazioni, ideali per l’utilizzo sulle strade sterrate. Prezzi e dettagli tecnici

GasGas eBike
(GasGas media press)

La Casa motociclistica spagnola ha introdotto nel mercato una nuova gamma di bici a pedalata assistita da mountain bike, ideali per le escursioni fuori città. Quattro i modelli principali – Enduro Cross, Trail Cross, Cross Country e Dual Cross -, mentre sono undici le varie versioni di queste due ruote elettriche ad alte prestazioni.

Tutte le nuove bici targate GasGas sono spinte da un motore elettrico da 250 watt con batteria integrata, sviluppato da Yamaha, che garantisce il massimo dell’efficienza in ogni circostanza. A seconda della configurazione e delle dotazioni, i prezzi della gamma oscillano tra i 2.199 euro della bicicletta più economica fino ai 5.599 euro dei modelli più performanti.

LEGGI ANCHE >>> Specialized, la eBike Turbo Como SL: dotazioni e prezzo

GasGas, le nuove bici a pedalata assistita da Mountain Bike: le caratteristiche

GasGas eBike
(GasGas media press)

La Enduro Cross è il modello più performante e presenta un telaio realizzato in alluminio, abbinato ad ammortizzatore e forcelle con escursione di 160 mm targate Fox. Le ruote, con pneumatici tubeless, differiscono l’una dall’altra per diametro: quella anteriore è di 29 pollici, mentre quella posteriore da 27,5 pollici. Lo stesso modello è dotato di trasmissione a 12 rapporti e di freni a 4 pistoncini.

La Trial Cross possiede un telaio in lega e forcelle da 150 mm. Le ruote sono entrambe da 29 pollici, la trasmissione, Shimano, è a 12 rapporti e, anche in questo caso, il modello è equipaggiato con freni a quattro pistoncini.

La Cross Country è adatta per vari tipi di escursioni. Il modello è caratterizzato da ruote da 29 pollici e da forcelle con un escursione di 120 mm.

Infine, la Dual Cross è l’ebike che si presta meglio all’utilizzo urbano ed è dotato di forcelle da 80 mm, kit di illuminazione e portapacchi posteriore.

Impostazioni privacy