Ferrari, Leclerc in pista a Fiorano: il video della sessione sulla SF71H

Charles Leclerc ha girato stamattina sulla Ferrari SH71H per una sessione sulla pista di Fiorano in vista del GP di Imola

Charles Leclerc Ferrari
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc (Getty Images)

Un venerdì di lavoro per Charles Leclerc. La Formula 1 torna in pista solo nel prossimo week end per il Gran Premio di Imola, ma il monegasco ha sfruttato la giornata odierna per salire a bordo della SF71H utilizzata nel Mondiale del 2018. Il numero 16 si è sottoposto ad una sorta di sessione di riscaldamento sul circuito di casa, quello di Fiorano.

Charles, nella giornata odierna, ha sostituito Robert  Shwartzman e Marcus Armstrong che ieri hanno girato per oltre 200 km sulla monoposto del Cavallino. Il monegasco, di buona mattina, ha lasciato il box e si è messo a girare a bordo della Ferrari. Ed è possibile che nel pomeriggio tocchi al suo compagno, Carlos Sainz che deve ancora affinare alcuni meccanismi con gli ingegneri. E’ stata la stessa scuderia a documentare il tutto attraverso alcuni video apparsi sull’account Twitter ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc sa che non cambierà: “Non lo sarò mai”

Il video di Leclerc in azione sulla Ferrari

La Ferrari non vuole farsi trovare impreparata al Gran Premio di casa. La monoposto, come visto in Bahrain, è competitiva, sicuramente più della scorsa stagione; i tecnici lavorano per migliorare sempre più la monoposto, regalando a Leclerc e Sainz una vettura veloce ed affidabile.

Al  Bahrain International Circuit, entrambe le rosse sono finite a punti; Charles Leclerc ha chiuso al sesto posto, dietro a Mercedes, Red Bull – irraggiungibili al momento – e la McLaren di Norris, mentre Sainz, al suo debutto sulla Rossa, è finito ottavo. Primi 12 punti, quindi, conquistati dal cavallino nella classifica iridata costruttori e la speranza di provare a fare meglio ad Imola, purtroppo senza la presenza del pubblico come confermato qualche settimana fa dal Presidente della Regione Bonaccini. 

Impostazioni privacy