Mark Webber sulla Porsche Taycan, il video del viaggio in Australia

L’ex pilota di Formula 1, Mark Webber, si è messo al volante della Porsche Taycan per affrontare un viaggio sulle strade dell’Australia. Il video

Mark Webber
Mark Webber (Porsche media press)

Mark Webber ha smesso di indossare la tuta da pilota della Formula 1 ormai da quasi un decennio, ma la passione per le quattroruote non ha mai smesso di accompagnarlo. In particolare, in questi anni, oltre ad aver partecipato alle serie endurance dal 2014 al 2016, l’australiano è diventato Brand Ambassador di Porsche, e, perciò, ha prestato il proprio volto per alcune iniziative della Casa di Stoccarda.

Recentemente, l’ex driver della Red Bull è salito a bordo della Porsche Taycan 4S, prendendo parte ad un test drive d’eccezione nella sua terra natia, l’Australia. Il viaggio di Webber al volante della sportiva elettrica è documentato da un video rilasciato dallo stesso marchio tedesco.

LEGGI ANCHE >>> Keanu Reeves e Alex Winter sulla Porsche Taycan: il cortometraggio | Video

Mark Webber al volante della Porsche Taycan: il video del test drive in Australia

Webber ha guidato la Porsche Taycan sulle strade del Queensland, la regione a Nord-Est del Paese di grande interesse turistico, in grado di offrire panorami e tramonti suggestivi sul mare. Al di là di questo aspetto, il pilota oceanico si è divertito molto in questo suo speciale itinerario, grazie alla varietà del tipo di strade che hanno messo alla prova le sue abilità di guida.

Infine, vale la pena ricordare le caratteristiche della vettura che ha guidato Webber. La Taycan 4S è dotata di due motori elettrici, in grado di erogare 570 cv di potenza e una coppia di 650 Nm. Le prestazioni sono quindi di alto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi ed una velocità massima, limitata, di 250 km/h.

Questo il commento dell’ex driver professionista sulla sua prova a bordo dell’elettrica: “Guidare la Taycan 4S è stato un evento che mi ha aperto gli occhi – afferma –. L’ho guidata molto in Europa, ma questa è la mia prima volta in Australia ed è fantastico averla guidata a casa. Ha divorato la strada con facilità e non ha perso un colpo per tutto il giorno“.

Impostazioni privacy