Lewis Hamilton pronto alla sfida: “Sarà la più dura”

Lewis Hamilton si racconta: dal passato in McLaren alla stagione in corso, passando per quel che vorrà fare dopo il ritiro

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

E’ stato il re incontrastato degli ultimi anni di Formula 1, è il pilota più vincente con tutti i record battuti. Lewis Hamilton quest’anno punta all’ottavo titolo iridato e per farlo dovrà portare la sua Mercedes ad essere più veloce della Red Bull. Mai come in questo mondiale le due monoposto sembrano equivalersi e Verstappen si preannuncia come un rivale ostico per il campione del mondo inglese. Hamilton lo sa e lo dice nel corso di un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ in cui racconta anche del suo passato, come degli anni in McLaren. “Un’opportunità unica per imparare – la definisce l’inglese –, dovevo capire cosa funzionava per me. Con gli anni ho capito – racconta Hamilton – che dovevo trovare un modo solo mio e questo mi ha aiutato a crescere e a tirare fuori il meglio“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen e la rivalità con Hamilton: “Se lo fai, stai sempre indietro”

Lewis Hamilton pensa al ritiro: “Credo di voler restare in F1”

 

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Hamilton che parte non da favorito in discusso per il prossimo Gp di Imola, racconta anche la sua passione per la Formula 1 e il mondo dell’automobilismo. L’inglese si sbilancia anche su quel che sarà la stagione iniziata tre settimane fa: “Quando inizia un nuovo anno non sai mai dove sei e questo lo amo. La stagione 2021 sarà la più dura da molto tempo, ma questo per me e la squadra è molto stimolante“.

Stimolante come continuare a lottare per i propri valori. Hamilton sta lavorando per rendere la Formula 1 più inclusiva e dice di volerlo fare anche dopo il ritiro: “Credo di volerlo anche se è difficile pensare a quando non correrò“. Il sette volte iridato racconta: “Ad un certo punto anche io dovrò fermarmi, ma la missione di rendere il motorsport più inclusivo non uscirà mai dalla mia mente“. Questi i suoi obiettivi per il futuro, per il presente invece è tutto chiaro: battere ancora una volta i rivali e vincere il suo ottavo titolo mondiale.

Impostazioni privacy