F1 GP Imola, Rosberg indica il favorito e non è… Hamilton

Rosberg indica il suo favorito per la vittoria nel prossimo Gran Premio di Imola di Formula 1. L’ex pilota ha le idee chiare sui valori in pista.

Nico Rosberg
Nico Rosberg (Getty Images)

Il primo gran premio del campionato 2021 di Formula 1 se l’è aggiudicato Lewis Hamilton. Nonostante la Red Bull fosse superiore, in Bahrain il sette volte campione del mondo è riuscito ad avere la meglio su Max Verstappen.

Nel prossimo GP a Imola è possibile che rivedremo il duello tra i due grandi talenti della F1. Sarebbe bello ammirare un’altra lotta tra loro e vedere chi la spunta sullo storico circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari. Bisognerà attendere le Prove Libere per farsi un’idea dei valori in pista, anche se è facile prevedere Mercedes e Red Bull davanti a tutte le altre.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Leclerc in pista a Fiorano: il video della sessione sulla SF71H

F1 GP Imola, Verstappen favorito su Hamilton: la previsione di Rosberg

Lewis Hamilton Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)

Nico Rosberg in vista del Gran Premio dell’Emilia-Romagna ha il quadro della situazione abbastanza chiaro: «La Red Bull ha la monoposto migliore in questo momento – ha detto a Sky Deutschland –  ed è in vantaggio. Bisognerà vedere come Hamilton e Mercedes riusciranno a ridurre il gap. Penso che Verstappen a Imola avrà nuovamente le carte migliori».

Rosberg, che è stato campione del mondo di Formula 1 nel 2016 con la Mercedes, è molto interessato al duello Hamilton-Verstappen: «Questa sfida da fuori emoziona. Non si sa chi possa arrivare primo. Forse anche Bottas e Perez, i rispettivi compagni di squadra, possono dire la loro perché sono veloci. Valtteri ha anche conquistato delle pole position e vinto gare. Non vedo l’ora che arrivi il weekend del prossimo gran premio».

Gli appassionati della F1 sperano che le battaglie proseguano per il resto del campionato. In questi anni abbiamo visto troppi GP noiosi ed esiti scontati delle varie stagioni. Sarebbe positivo vedere lotta fino alla fine tra due grandi piloti come Lewis e Max.

Impostazioni privacy