Dodge Challenger impatta con un Pick-up e lo ribalta: il video dell’incidente

Una Dodge Challenger impatta contro un Chevy Silverado: il pick up si ribalta. Il video dell’incidente 

Dodge Challenger
Dodge Challenger (Getty Images)

Il Cars and Coffee è uno degli eventi legati al mondo delle auto che si tiene negli Stati Uniti. Richiama appassionati di supercar da ogni angolo del Paese e non solo. Nell’ultima edizione tenutasi in Colorado, a Loveland, a margine della rassegna si è verificato un’incidente davvero da brivido.

Un vero e proprio scontro avvenuto tra una Dodge Challenger Hellcat ed uno Chevy Silverado. Il proprietario della supercar statunitense, che monta un 6,2 litri V8 HEMI da 600 cavalli, ha accelerato di colpo perdendo il controllo della vettura, che causa gli pneumatici freddi, ha sbandato paurosamente. La corsa della muscle car è finita nella fiancata del pick-up che si è completamente ribaltato. La Dodge ha dapprima colpito la parte posteriore destra del Silverado e poi all’altezza della portiera causandone il cappottamento. Incidente davvero da paura, quindi, che poteva avere conseguenze ben più gravi. Ed invece, fortunatamente, ad avere la peggio sono state solo le due vetture coinvolte, con i proprietari usciti illesi dai rispettivi veicoli.

LEGGI ANCHE >>> Texas, incidente tra decine di Auto: il video del maxi tamponamento

Dodge Challenger contro un pick-up: cosa rischia il conducente della muscle car

Completamente distrutta nella sua parte anteriore la Dodge, segnale evidente di come l’impatto sia stato terrificante. Il video dell’incidente è diventato virale in un amen; nelle immagini si vede come tutte le persone presenti nei paraggi si siano recate sul luogo per provare a prestare i primi soccorsi.

Subito è stato estratto l’uomo imprigionato nelle lamiere del pick up nell’attesa dell’arrivo dei sanitari. Nessuna ferita grave per i due conducenti ma il proprietario della Dodge dovrà pagare una multa salata per guida spericolata. L’uomo, peraltro, rischia anche la reclusione fino a 90 giorni se dovesse finire sotto indagine, come spiegato dai media locali.

La Challenger Hellcat è una delle vetture più potenti della Dodge, famosa per essere la vettura guidata da Dominic Toretto (Vin Diesel l’attore) in Fast&Furious, la celebre saga sulle auto.

Impostazioni privacy