Moto2, Qualifiche GP Portimao: Lowes in pole, la classifica

Nelle Qualifiche del GP Portimao della Moto2, il migliore è stato Sam Lowes che in gara partirà davanti a tutti. La griglia di partenza

Sam Lowes Moto2 Qualifiche GP Portimao
Sam Lowes (Foto: Getty Images)

In Portogallo, Sam Lowes conquista la sua terza pole position di fila. Per lui è tre su tre, dopo le altre due pole in Qatar. Bene anche Remy Gardner e Xavi Vierge, che partiranno dalla prima fila insieme all’inglese.

In Q1 il più in forma è stato Somkiat Chantra, che registra il miglior tempo di 1:43.318. Dietro di lui Albert Arenas, che ha chiuso in 1:43.419. Assieme a loro accedono alla Q2 anche Cameron Beaubier e Vierge.

Male tutti gli italiani in pista nella prima sessione di qualifica. Manzi, Dalla Porta, Vietti, Baldassarri e Arbolino non sono riusciti a stare al passo dei più veloci e sono rimasti a guardare la Q2 dai box.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Portimao, griglia di partenza: Quartararo in pole, disastro Rossi

Moto2 Qualifiche GP Portimao, la griglia di partenza

Moto2
Moto2 (Foto: Getty Images)

In Q2 è subito strappo di Canet e Arenas. Poi, sempre in avvio di sessione, arriva Lowes che con un tempo di 1:43.916 si piazza davanti, dove resterà fino al termine delle qualifiche. L’inglese, giro dopo giro, riesce a migliorarsi fino a stabilire il miglior tempo di giornata, ottenendo la pole in 1:42.901. Bene anche Ai Ogura, che partirà dal quarto posto in griglia.

Marco Bezzecchi stenta a trovare il passo giusto nelle prime fasi di Q2, riuscendo però in seguito a recuperare decimi utili dai primi. L’italiano dello Sky Racing Team partirà dalla quinta casella della griglia di partenza, dopo il giro cancellato a Raul Fernandez, che partirà decimo. Completa la seconda fila Augusto Fernandez, anche lui scalato di una posizione in avanti dopo la penalità inflitta al suo omonimo.

Fabio Di Giannantonio ha atteso gli ultimi minuti per scendere in pista, ma nulla da fare: in gara partirà dalle retrovie.

Impostazioni privacy