Suzuki rinnova con Dorna: in MotoGP fino al 2026

Dorna Sports ha annunciato di avere rinnovato con Suzuki l’accordo fino al 2026: la scuderia giapponese punta a essere ancora protagonista nella classe regina.

Suzuki
Joan Mir, campione del mondo 2020 con la Suzuki (Foto: Getty Images)

Suzuki sarà presente nel Motomondiale per altri cinque anni. La scuderia giapponese ha infatti raggiunto l’accordo con Dorna Sports valido fino alla fine della stagione 2026. Il team giapponese aspira a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella classe regina dopo il successo nel Mondiale piloti ottenuto nella scorsa annata, in cui è stato Joan Mir a laurearsi campione del mondo e ottenere così il suo primo titolo in carriera.

L’ambizione alla casa di Hamamatsu non manca di certo e c’è quindi l’intenzione di dimostrare che quel successo non sia stato casuale, nonostante l’assenza di Marc Marquez. Il 2020 è destinato così a restare nella storia della società nipponica, non solo perché ha festeggiato i 100 anni dalla sua fondazione, ma anche perché sono trascorsi 60 anni dal debutto nelle competizioni.

Joan Mir
Joan Mir (Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGP, un ospite speciale per Mir: Pedri sulla Suzuki del campione – Foto

Suzuki resta nel Motomondiale: i dettagli dell’accordo con Dorna

Shinichi Sahara, team manager della scuderia, ha voluto sottolineare l’orgoglio per l’accordo raggiunto e quali siano gli obiettivi che il gruppo nipponico desidera perseguire: “In soli sei anni, dal momento del nostro rientro nel Motomondiale datato 2015, siamo riusciti a vincere il campionato. Proprio per questo abbiamo deciso di continuare in MotoGP. Ma siamo ancora affamati di successi e di sviluppi tecnologici. La nostra speranza e il nostro impegno è quello di continuare lo sviluppo sul lato tecnico e su quello racing dell’azienda”.

Anche Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, si è detto altrettanto soddisfatto dell’intesa: “Il ritorno di Suzuki nel 2015 si è rivelato da subito un successo. Siamo quindi contenti di avere rinnovato l’accordo con loro, sono un’azienda presente da anni nel Campionato del Mondo e con cui abbiamo una grande collaborazione. Il culmine dei loro risultati è arrivato con la vittoria del Mondiale da parte di Joan Mir. Speriamo di continuare a fissare momenti indelebili con un marchio così importante, non possiamo che essere orgogliosi di avere prolungato questa partnership”.

Impostazioni privacy