Sainz in pista a Fiorano: obiettivo, migliorare il feeling con la Ferrari

Carlos Sainz in pista sul circuito di Fiorano: lo spagnolo al lavoro per migliorare il feeling con la monoposto

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz in pista con la Ferrari SF71H. Lo spagnolo è impegnato a Fiorano in una sessione di allenamento, utile soprattutto per fargli prendere maggiore confidenza con la monoposto di Maranello. Due sole, infatti, le gare disputate dal pilota con la Rossa, in cui ha mostrato qualche imprecisione ed errori – anche ad Imola, sul bagnato – causati dal feeling non ancora ottimale con la monoposto.

Ed il test odierno va proprio in questa direzione; permettere al numero 55 di accelerare e mandare a memoria tutti i sistemi della vettura. La SF71H in questione è la monoposto solitamente utilizzata dai piloti della Ferrari Driver Academy e Sainz sta quindi sfruttando l’opportunità utilizzando il suo volante.

Domani, poi, sulla monoposto saliranno prima Callum Ilott e poi Mick Schumacher; anche il tedesco ha mostrato qualche difficoltà con la Haas nelle prime due gare stagionali, vittima anche di un piccolo incidente nel GP di Imola.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc e Sainz ora ci credono: la promessa ai tifosi | Video

Carlos Sainz: i risultati nelle prime due gare

Fin qui è stato decisamente positivo il debutto di Carlos Sainz sulla Ferrari; il pilota spagnolo, all’esordio in Bahrain, ha centrato l’ottava piazza mentre ad Imola è andato decisamente meglio, con il quinto posto finale nonostante qualche difficoltà, causa pista bagnata. Lo spagnolo, infatti, non aveva mai girato sulla Ferrari in quelle condizioni ed ha commesso qualche imprecisione, con qualche “uscita” nelle vie di fuga causa qualche problema con la ripartizione della frenata.

Piccoli errori che di certo non cancellano quanto di buono fatto finora, tantomeno i risultati ottenuti ma che impongono quasi la necessità di oliare i meccanismi e l’intesa, sia per migliorare le qualifiche per in gara. La Ferrari, d’altronde, è competitiva e nessun dettaglio può certo essere lasciato al caso.

Impostazioni privacy