Ferrari F8XX, 880 cavalli con tuning Mansory: che sound – Video

La Ferrari F8XX diventa estrema con il tuning Mansory: ben 880 cavalli, un sound da brividi. Il video della supercar

Ferrari F8XX
Ferrari F8XX (media press)

La Ferrari F8 è già di per sé una delle auto più veloci esistenti eppure, evidentemente, non è stato sufficiente tutto questo per Mansory, uno dei tuner conosciuto per rendere estreme le vetture con le sue personalizzazioni.

Ed anche stavolta non ha certo deluso le aspettative, realizzando una Ferrari davvero incredibile, la F8XX, ancora più potente, una F8 Tributo. Appariscente fin dai colori; un verde elettrico, ribattezzato “Catania green“. Gli inserti, invece, sono di color oro, come i cerchi e le due strisce parallele che partono dal cofano anteriore ed arrivano su quello posteriore passando per il tetto. Ed oro è anche la dicitura “F8XX” sulle portiere anteriori.

I cerchi, dicevamo, sono in oro e dalle dimensioni diverse; da 21″ all’anteriore e 22″ al posteriore dove trova collocazione anche un alettone tagliato al centro, con due sole appendici ai lati. Uno stratagemma per far rendere la vettura al massimo.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari 812 GTS, 831 cavalli con tuning Mansory: prestazioni al top

Ferrari F8XX, motore e prestazioni da sogno

Ferrari FX88
Ferrari FX88 (media press)

La vettura, nell’interno, ha inserti in carbonio e pelle beige come il volante, di tipo sportivo. ma il motore? La tecnologia interna, come ammesso dallo stesso Mansory, è stata rivista; il propulsore, invece, è in posizione centrale ed eroga ben 880 cavalli, anziché i 720 della versione di serie. Il tutto è stato possibile con modifiche su impianto di scarico e motore stesso che porta la supercar a raggiungere i 354 km/h, 14 in più rispetto alla F8. Per raggiungere i 100 orari da fermo, invece, bastano appena 2,6 secondi. Il prezzo? Non è stato reso noto; l’azienda chiede di contattare privatamente loro ma di certo non sarà un gioiello per tutte le tasche.

Impostazioni privacy