Ferrari, Carlos Sainz sfida Leclerc: “È solo questione di tempo”

Sainz non è in Ferrari per fare da gregario, si sente capace di essere competitivo quanto Leclerc ed è consapevole di cosa gli manchi ancora.

Carlos Sainz Charles Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc (Getty Images)

Tra i temi di interesse della Formula 1 nel 2021 c’è sicuramente il duello interno tra Charles Leclerc e Carlos Sainz in Ferrari. Per adesso, è il primo ad aver avuto la meglio.

Il monegasco è andato meglio in qualifiche e gare sia in Bahrain e Imola. Ce lo si poteva aspettare, dato che è alla terza stagione con la scuderia di Maranello mentre lo spagnolo è al primo anno e ha avuto solamente un giorno e mezzo di test per provare la SF21. Ha minore esperienza con il team e dunque ci sono un po’ di cose che deve apprendere. Ci aspettiamo lotta serrata tra i due nel corso del Mondiale.

LEGGI ANCHE -> Domenicali critica la Superlega: “La Formula 1 va nel senso opposto”

Carlos Sainz pronto a sfidare Charles Leclerc

Sainz Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc (Getty Images)

Sainz in un’intervista concessa a The-Race ha detto di poter essere all’altezza di Leclerc e ha spiegato cosa gli manca: «So che è un esperto di qualifiche e sembra a suo agio con la Ferrari. Come sapesse cosa aspettarsi dalla macchina in Q2 e Q3. È molto bravo, ma allo stesso tempo nelle prime due gare ho visto che non sono più lento di lui in nessuna curva. Se metto insieme i giri posso stare con lui. Devo concentrarmi su questo, mi servono un po’ di tempo ed esperienza».

Il driver madrileno è consapevole di cosa deve fare per essere al livello di Leclerc e ha fiducia di riuscire a fare i miglioramenti necessari: «Sono incoraggiato da quello che vedo dai dati ritengo sia solo una questione di tempo. La velocità c’è, so come essere veloce in curva e devo riuscirle a fare tutte velocemente nello stesso giro. Sono abbastanza sicuro di come poter fare il tempo».

Vedremo se Sainz nel weekend del Gran Premio del Portogallo a Portimao effettuerà i progressi auspicati. Col passare delle gare aumenta l’esperienza al volante della SF21 e dunque può avvicinarsi alle prestazioni di Charles.

Impostazioni privacy