F1 GP Portogallo, nuovo casco per Leclerc: omaggio a Monaco – Foto

In F1 nel GP del Portogallo Charles Leclerc ha adottato un nuovo casco: l’omaggio del pilota monegasco a Montecarlo

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc, per la terza gara stagionale, ha deciso di rinnovare il look del suo casco, ancora una volta. Anzi, una vera e propria rivoluzione rispetto a quello scelto ad inizio stagione e quello esibito ad Imola, con un tricolore a rendere omaggio all’Italia. In vista di Portimão, invece, linee più fluide sulla e più filanti. “Qualcosa di leggermente diverso in questo week end” come ha specificato sui canali social il pilota monegasco.

E proprio il Principato di Monaco è grande protagonista nelle aerografie del nuovo elmetto del numero 16. Sulla parte centrale due strisce bianca e rossa a rappresentare la bandiera nazionale. Sopra la visiera compare in bella mostra, con caratteri neri, lo sponsor “Mission Winnow”, peraltro replicato anche nella parte inferiore del casco e sul retro, proprio sopra al marchio “Estrella Galicia”. Sul retro anche le sue iniziali, “CL” ed il numero 16 piazzato sia sul lato destro che su quello sinistro.

LEGGI ANCHE >>> GP Portogallo, Prove Libere: classifiche e tempi del venerdì

F1 GP Portogallo, Leclerc a caccia del podio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)


Charles Leclerc ha iniziato in maniera decisamente positiva la stagione. All’esordio in Bahrain, nella prima gara stagionale, il monegasco ha chiuso al sesto posto, mostrando tutti i progressi del Cavallino dopo la deludente scorsa stagione. E la monoposto di Maranello si è confermata anche ad Imola, nel GP dell’Emilia Romagna, con il quarto posto del monegasco, ad un soffio dal podio.

E l’obiettivo di Leclerc a Portimao è proprio provare a salire su uno dei tre gradini, confermando ulteriormente il processo di crescita visto in questo 2021.

Impostazioni privacy