Bentley, dalle Auto agli arredi: la collezione per la casa

Non solo Auto per il marchio britannico Bentley, che ha lanciato sul mercato una nuova collezione di arredi per la casa

Bentley scrivania Styal
La scrivania Styal (Bentley media press)

Bentley è rinomata in tutto il mondo per la sua gamma di Auto di lusso, ma stavolta non ha introdotto nel mercato un nuovo modello di coupé o Suv, bensì una collezione di arredi per la casa. Dai divani alle scrivanie, la proposta del marchio inglese è piuttosto variegata. Ciò che non cambia rispetto alle proposte automobilistiche è l’elevata qualità e la raffinatezza dei prodotti del brand.

Gli stessi arredi sono stati realizzati utilizzando tessuti innovativi e tecniche all’avanguardia. Due esempi da citare, a tal proposito, sono la polvere di marmo, impiegata per dare vita ad un nuovo tipo di rivestimento, e la laccatura Degradé. Inoltre, sostenibilità nella scelta dei materiali e design ultra-moderno rientrano tra i tratti distintivi della collezione Bentley.

LEGGI ANCHE >>> Bentley Continental GT3 Pikes Peak, l’Auto da corsa a biocarburante

Bentley, la collezione di arredi per la casa

Bentley divano Ramsey
Il divano Ramsey (Bentley media press)

Definita come “il capolavoro della nuova collezione 2021”, la scrivania Styal è lunga 3 metri ed è stata realizzata principalmente in legno, impiallacciato oppure, a scelta del cliente, rivestito in pelle. Il design è completato da un inserto di colore grigio. Inoltre, è possibile personalizzare la stessa scrivania scegliendo il colore principale e aggiungendo la laccatura Degradé.

La linea Ramsey prevede un divano e un sofà. Entrambi hanno linee delicate e sono realizzati in polvere di marmo chiamata Marm/More. Questo materiale è un sottoprodotto che deriva dalla lavorazione del marmo e che Bentley ha impiegato mischiandolo con altri elementi per ottenere una stoffa di alta qualità.

Il tavolo Alford ha una superficie in marmo di forma rettangolare o circolare. Le finiture sono di colore nero e i piedi si possono acquistare in radica di noce, rivestiti in pelle o in ambra liquida affumicata.

Impostazioni privacy