Valentino Rossi punta Le Mans e ammette: “Ne avevo un disperato bisogno”

Valentino Rossi commenta i test di Jerez e trova motivo di sorridere per i progressi della sua Yamaha: Le Mans prova verità

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Presto per dire che il tunnel è finito, ma intanto Valentino Rossi accoglie con un sorriso i risultati dei test effettuati a Jerez dopo il GP di domenica scorsa ,nei quali ha provato qualcosa di nuovo sulla sua Yamaha. Inizio di stagione complicato per il ‘Dottore’ che anche sulla pista spagnola è finito fuori dalla zona punti, collezionando un altro weekend da dimenticare.

Il Test sul circuito anduluso però ha portato qualche speranza in vista del proseguo della stagione e il pilota di Tavullia ha accolto i miglioramenti quasi come una liberazione. Già perché Rossi ammette che aveva “un disperato bisogno di migliorare” visto che “dopo la gara il morale era molto basso, sia il mio che quello del team“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, il team VR46 e la scelta della moto: fissata una deadline

Valentino Rossi può sorridere: “Sono contento”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

I musi lunghi del weekend si sono trasformati durante i test, come confessato dallo stesso Valentino Rossi: “E’ andata meglio ed è comparso anche qualche sorriso“. Il pilota torna sui problemi con le gomme, ma non cerca alibi: “Come sono morbide per me, lo sono per gli altri“. Il problema è il felling con la moto: “Non mi sento a mio agio, ho problemi di accelerazione e con il mio stile di guida“.

Proprio su quello hanno lavorato nei test, così come sulla forcella anteriore: “L’obiettivo era frenare in modo diverso e riuscire ad entrare in curva più velocemente“. Obiettivo in parte centrato anche se perché il sorriso compaia realmente nel box di Rossi occorre ora la prova del prove: “Ho migliorato il passo e sono contento – le parole del Dottore – ma dai test non possono essere tratte conclusioni“. Appuntamento allora tra due settimane: “Dobbiamo confermare i progressi a Le Mans“. E lì che devono vedersi i veri sorrisi.

Impostazioni privacy