Formula 3, Correa torna in pista: nel 2019 il terribile incidente a Spa

Formula 3, l’emozionante ritorno in pista Juan Manuel Correa: torna a correre in Spagna dopo l’incidente di Spa 2019

Formula 3, il ritorno in pista di Juan Manuel Correa l'incidente del 2019
Formula 3, il ritorno in pista di Juan Manuel Correa l’incidente del 2019 (Getty)

Anche la Formula 3 si appresta a partire, e questa volta ci sarà anche Juan Manuel Correa. Il pilota americano, ma originario dell’Ecuador, torna in pista dopo il terribile incidente a SPA nel 2019. Il pilota riparte dalla Spagna, sul circuito di Montmelò, nel primo gran premio della terza edizione del campionato di Formula 3.

Nell’agosto del 2019 fu coinvolto nel terribile impatto che uccise il giovane francese Anthoine Hubert durante la gara di Spa-Franchorchamps del campionato di Formula 2. Correa ha rischiato seriamente la vita. Poteva perdere il piede ed è stato sottoposto a più di 20 operazioni chirurgiche per evitarne l’amputazione, e ancora oggi porta i segni del terribile impatto. Nonostante le tante difficoltà la sua voglia di correre è stata più forte di tutto.

Leggi anche – Correa più forte della paura: ha rischiato di morire, riparte dalla Formula 3

Formula 3, il ritorno in pista di Juan Manuel Correa dopo l’incidente del 2019

Il pilota farà i conti a lungo con i postumi dell’incidente, ma ciò non gli ha impedito di prepararsi per il ritorno in gara. Dopo aver messo in salvo la gamba destra grazie ai numerosi interventi chirurgici, ha cominciato una lunga riabilitazione durata 10 mesi. A fatica, e solo dopo complicate sessioni di fisioterapie, è riuscito a ritrovare l’utilizzo dell’arto e a camminare normalmente.

Non tutti pensavano potesse tornare a correre, ma è stata propria questa ferma volontà ad aiutare il giovane pilota a uscire dall’incubo. Molto attivo sui social, Correa ha spesso mostrato i suoi progressi. Nei selfie che ha postato sul suo account Instagram si è sempre mostrato sorridente e ottimista, anche durante la lunga degenza in ospedale. Ora che ha ritrovato la pista e la possibilità di risalire nella sua monoposto, Correa è pronto a tornare quello di un tempo.

 

 

 

Impostazioni privacy